Questo sito contribuisce alla audience di

Massaggio anti-cellulite con oli essenziali

È indubbio che il massaggio effettuato da professionisti ha una grande efficacia però non dobbiamo sottovalutare la saggezza delle nostre mani unita all’efficacia degli oli essenziali.....provare per credere!


In questo intervento desidero consigliarvi la preparazione di un olio da massaggio aromatico adatto per combattere efficacemente il problema della cellulite.

Come base vi consiglio di usare l’Olio di Jojoba, è un olio ideale per ogni tipo di pelle, nutriente, idradante, con proprietà anti-infiammatorie e di facile assorbimento, inoltre contiene molte vitamine e minerali importanti per la salute della nostra pelle e cosa importante favorisce la perfetta penetrazione degli oli essenziali che andremo ad usare per il massaggio anti-cellulite.

PREPARAZIONE DELL’OLIO DA MASSAGGIO

Vi darò varie composizioni di oli essenziali utili per questo tipo di problema:

In 50 ml di olio di jojoba versare 10 gocce di olio essenziale di limone, 4 di rosmarino, 4 di cipresso

Oppure: sempre in In 50 ml di olio di jojoba versare 8 gocce di olio essenziale di cipresso, 4 di elicriso, 8 di ginepro

O in alternativa sempre In 50 ml di olio di jojoba versare 10 gocce di olio essenziale di arancio amaro, 8 di limone, 4 di geranio

Il massaggio deve essere profondo ed energico, vi raccomando di non esporvi al sole immediatamente dopo aver effettuato la frizione sulla pelle con questi composti in quanto contengono oli essenziali di agrumi che fotosensibilizzano la pelle.

Vi consiglio di acquistare oli essenziali puri, e assicuratevi che la vostra pelle non sia particolarmente sensibile ad uno di questi oli, parlatene con il vosto erborista di fiducia.

Dr. Laura Annarella