Questo sito contribuisce alla audience di

Recensione del Libro: Logosintesi

Interessantissimo libro dello psicoterapeuta olandese W. Lammers, che consiglio vivamente a tutti coloro che si occupano di terapie energetiche.

Libro e dvd LogosintesiLogosintesi è un metodo affascinante e semplice ideato dall’olandese Willem Lammers sulla base della sua trentennale esperienza come psicologo e formatore. Logosintesi affonda le proprie origini nella Psicologia Energetica e nelle antiche conoscenze spirituali e può aiutarvi a risolvere i piccoli e grandi problemi della vostra vita.



Non vi offre semplicemente un metodo per perdere peso o smettere di fumare: vi da la possibilità di indagare la causa emotiva del sovrappeso o del vizio del fumo per risolvere il problema alla radice. Logosintesi vi aiuta a fare chiarezza dentro di voi permettendovi di recuperare l’energia bloccata nelle esperienze traumatiche, nei ricordi, nelle paure, nella rabbia e di riportarla al vostro Sé grazie al potere delle parole. 



Volete cambiare atteggiamento nei confronti del partner e della vita in generale? Oppure sentite la necessità di recuperare il contatto con la vostra essenza più profonda, con il vostro Sé, che è andato perduto nel corso del tempo a causa di traumi o perché vi siete lasciati andare all’abitudine, dimenticando chi siete veramente e qua! è il vostro obiettivo? Logosintesi agisce proprio attraverso l’enunciazione delle frasi che sono alla base del metodo e sfrutta il potere curativo e creativo delle parole. 



Seguendo le fasi di applicazione e muovendo piccoli passi lungo la via del cambiamento, avrete sempre maggiore consapevolezza di voi stessi, delle vostre potenzialità e del vostro compito esistenziale. Il Sé diventerà il vostro coach naturale, la vostra guida interiore, e sentirete dentro di voi il coraggio di agire, di dare la svolta, di compiere il cambiamento.

Tutto questo grazie al potere delle parole, grazie a Logosintesi.

Il libro presenta il modello e il metodo proponendo anche semplici esercizi con cui misurare il vostro sviluppo lungo il percorso di cambiamento nelle diverse fasi di applicazione.

Il dvd offre inoltre la possibilità di comprendere pienamente come agisce Logosintesi sul campo, durante i seminari. Contiene un’introduzione al metodo tenuta da Andrea Predi, esponente italiano di Logosintesi, e una selezione di sessioni svolte direttamente dal fondatore del metodo, Willem Lammers, durante il primo seminario italiano a Brescia.

Si tratta del primo e unico documento video nel suo genere esistente in Italia. Libro e dvd sono un utile approfondimento anche per esperti del settore che desiderino avvicinarsi a questo metodo di approccio al cambiamento.

Willem Lammers è psicologo, psicoterapeuta e consulente di persone e organizzazioni. Fondatore e direttore dell’Istituto di Scienze Sociali Applicate in Svizzera è anche formatore di Analisi Transazionale. Da più di 30 anni ricerca le connessioni e i limiti tra corpo, mente e spirito, e ha una pluridecennale esperienza nel campo della Psicologia Energetica. Ha uno studio privato e insegna Logosintesi in varie nazioni. Ha pubblicato numerosi articoli e quattro libri.

Ritengo importante segnalarvi dei libri che a mio avviso, possono contribuire nella crescita personale, questo testo lo trovo particolarmente stimolante in quanto da sempre il Logos, è ritenuto il “Potere creatore” per eccellenza

Buona lettura

Dr. Laura Annarella

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Giorgio Bogoni

    04 Oct 2009 - 21:19 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ho trovato il metodo molto utile ed il libro interessante. Se volete sapere qualcosa di piu’ sulla Logosintesi potete leggere un documento su reshape.it