Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Traslochi ad Arte racconta La Fiaba tra oriente e occidente

    Giovedì 14 Maggio alle ore 22, a Roma nella Locanda Atlantide ( San Lorenzo) le arti si mischiano in un unico tema e coinvolgono il pubblico nel racconto più classico, quello della fiabe.

  • Il Wesak: la Grande Benedizione per Tutti gli Esseri Viventi

    Si sta avvicinando uno dei giorni più sacri per l’umanità intera, prepariamoci a viverlo pienamente consapevoli della particolare Energia che sta per scendere sul Pianeta Terra!

  • Libro: Madri Cattive - Una Riflessione su Bioetica e Gravidanza

    «Cos’è una “buona madre” e cosa una “cattiva”? Chi le definisce? “Buone madri” sono quelle che si comportano come viene loro richiesto dai padri o dalla società, o sono quelle che si comportano secondo una morale che tenga conto anche delle loro esperienze e del loro particolare e singolare vissuto?»

  • Eventi per chi desidera coltivare la conoscenza

    Dal Perugia Science Fest, al Giardino Botanico Rea, a Conferenze sul tema della pluralità dei saperi, nelle nostre città non ci si annoia proprio; premiamo queste ottime iniziative e partecipiamo numerosi!

  • Libro: Soglie - Medicina e Fine della Vita

    Sono una studentessa di Filosofia, nonostante la mia età, e l’indirizzo che ho dato ai miei studi è proprio quello morale, in particolare bioetico!

  • Per una Nuova Coscienza Cruelty-Free

    Ho ritenuto opportuno parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: vivere con la consapevolezza che le nostre scelte non producano sofferenza alcuna su creature innocenti

  • Psicologia dell’assistenza ai malati terminali e ai loro familia

    Il fenomeno morte è un fatto ineliminabile dalle nostre vite. Esso viene abitualmente vissuto come fine di tutto, dissoluzione, scomparsa, con tonalità che vanno dal rassegnato al drammatico, fino al tragico. Eppure la morte non esiste come entità, ma solo come concetto.

  • Cristalloterapia e Pianeti

    Fin dall'antichità era conosciuto lo stretto legame tra i pianeti e le varie pietre ; i gioielli erano indossati non tanto a scopo ornamentale, quanto a scopo terapeutico e propiziatorio. Sempre anticamente, l 'Astrologia era considerata una vera e propria scienza utilissima per il benessere psico-fisico dell'individuo; anche oggi esistono medici, aperti ed intelligenti, che tengono, nel loro operato, in grande considerazione l'Astrologia, specialmente quella medica.

  • Respirazione e rilassamento psico-fisico

    Il nostro modo di respirare è molto importante in quanto influenza notevolmente la qualità del sentire e delle emozioni. Perchè direte voi...è molto semplice: il respiro è il fattore che collega la mente al corpo! Una respirazione disarmonica può causare disequilibri fisici e mentali

  • Energia dei colori nella casa

    E' risaputo che i colori emettono delle vibrazioni sottili che incidono notevolmente sulla nostra psiche ed anche sul corpo fisico