Questo sito contribuisce alla audience di

Auto-Intervista

Uno speciale delle guide.....sulle guide!!

Perché hai deciso di fare la Guida per superEva?

Conoscevo Supereva da molto tempo e mi chiedevo come mai ancora nessuno trattasse di un tema così attuale come le biotecnologie…e casualmente mi ci sono ritrovato dentro. Ma il motivo determinante per il quale sono qui a raccontarvi storie di scienza è perchè: adoro la scienza. Supereva mi ha dato la possibilità di comunicare e di far informazione, qualcosa che ultimamente sta perdendo valore a favore delle hot-news spesso artificialmente manipolate.

Per quale motivo hai deciso di occuparti dell’argomento che segui?

Perché il biotech è la mia professione ed una delle mie passioni.

Le più belle soddisfazioni che hai avuto da quando sei diventata Guida

Il feedback dei lettori è una delle più grandi soddisfazioni. Ho partecipato a numerosi meetings come media e questa è stata l’occasione per sbarcare nella grande isola della comunicazione in scienza.

Quali i sono i contenuti del tuo spazio e perché dei nuovi visitatori dovrebbero venire nella tua guida?

Ho cercato di analizzare le diverse sfaccettature dell’argomento. Dalla formazione, alla ricerca pura, agli eventi e news fino al business del biotech. Il miei visitatori vengono per essere aggiornati e stimolati. La curiosità dovrebbe portarli nella mia sezione ed uscire con nuove idee e nuovi interessi utili anche per chi, come me, in biotecnologia ci lavora.

Fatti un domanda e datti una risposta

Come potrebbe essere potenziata la rete supereva? Supereva deve riuscire ad uscire fuori dall’oceano del web italiano e diventare più concreta, organizzando meetings e dibattiti (gratuiti) in Italia mettendo insieme guide con argomenti comuni (o anche in contrasto), pubblicizzare gli eventi coinvolgendo un numero grande di persone. Sono sicuro che le guide riuscirebbero a coinvolgere speakers e a fare un ottimo lavoro di squadra.

Ultimi interventi

Vedi tutti