Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo Annuario Birre 2004 2005

Fonte inesauribile di informazioni birrarie, con 430 pagine fitte di dati, informazioni e immagini, fornisce un resoconto completo e aggiornato sul mercato, i prodotti, le marche e i vari operatori che risultano attivi nel settore birrario in Italia.

E’ stato pubblicato il nuovo annuario delle Birre in Italia 2004 2005, edito da Beverfood Edizioni ( www.beverfood.com ).
Fonte inesauribile di informazioni birrarie, con 430 pagine fitte di dati, informazioni e immagini, fornisce un resoconto completo e aggiornato sul mercato, i prodotti, le marche e i vari operatori che risultano attivi nel settore birrario in Italia.
La nuova edizione riporta innanzitutto una speciale Sezione dedicata a tutti i Mercati Europei (oltre 40 pagine di tabelle e analisi), curata da Pasquale Muraca, con le informazioni aggiornate su consumi, produzione, import, export e quadro competitivo. In tal modo è possibile inquadrare le varie realtà nazionali in un contesto geografico più ampio dal quale emergono importanti collegamenti ed appaiono più evidenti anche le strategie delle multinazionali che ormai dominano il mercato della birra in tutto il mondo.
La Sezione Prodotti & Marche contiene il repertorio completo di tutte le 1.200 marche presenti in Italia, con l’indicazione degli elementi fondamentali che caratterizzano ogni singola marca.
La nuova edizione riporta, tra l’altro, un ampio servizio speciale sul mondo misterioso e affascinante delle Lambic, a cura di Lorenzo Dabove (Kuaska).
La Sezione Produttori contiene le schede informative complete di tutti i 243 produttori (nazionali ed esteri) operanti sul mercato italiano (anagrafica, management, giro d’affari, marche, confezioni, rappresentanti in Italia, ecc.), spesso con approfondimenti sulla storia aziendale e sui prodotti. La Sezione Importatori ed Agenzie Nazionali fornisce, per ciascuna organizzazione, i dati anagrafici, le marche rappresentate, i locali sponsorizzati, i responsabili, ecc.
Una specifica sezione è dedicata, poi, al mondo dei “Microbirrerie” e “Brew Pub”, con uno speciale servizio sulla produzione delle birre artigianali e le schede informative complete di tutte le 113 unità attualmente operanti in Italia. La Sezione Distributori Regionali riporta l’analisi Gross Drink sull’evoluzione dell’ingrosso bevande e le schede informative essenziali, dei principali distributori regionali. Una sezione riguarda i Fornitori Specializzati di prodotti e servizi alla produzione, alla distribuzione e ai locali, con una rubrica anagrafica completa e le schede di profilo aziendale. Una ultima sezione (Per saperne di più) riporta tutti gli organi di stampa specializzata (nazionali ed esteri), una preziosa selezione di siti birrari ed un ampio glossario sulle birre.

Può essere ordinato per fax a: BEVERFOOD EDIZIONI via Marco Aurelio 8 – 20127 Milano Tel. 02.2837171 - Fax 02.28371722 beverfood@tin.it - www.beverfood.com

Ideale per fornitori, distributori, gestori di pub, ristoranti e esercizi del settore Horeca, ma anche per i semplici appassionati di birre che vogliono sapere dove trovare la propria birra. I dettagli sulla distribuzione locale sono poi uno strumento utile per trovare la propria birra preferita ad un passo da casa.