Questo sito contribuisce alla audience di

Il colosso svedese J&D Royal è interessato alla Pedavena

L'Amministratore Unico del gruppo svedese J&D Royal (www.jdroyal.com), Jens Bernhardsson, ha dichiarato l'interesse a rilevare la fabbrica di birra di Pedavena, comunicando che la trattativa con Heineken è ancora in corso.

Il colosso svedese J&D Royal è interessato a rilevare la fabbrica birra di Pedavena  

Il giorno 23 marzo 2005, in una conferenza stampa presso la sede degli Industriali di Feltre, l’Amministratore Unico del gruppo svedese J&D Royal (www.jdroyal.com), Jens Bernhardsson, ha dichiarato l’interesse a rilevare la fabbrica di birra di Pedavena, comunicando che la trattativa con Heineken è ancora in corso.

Il Gruppo J&D Royal (circa 2 miliardi di euro di fatturato e circa 3.000 dipendenti), è proprietario della società birraia Kopparberg, attiva in Svezia con 4 stabilimenti e attenta, nelle sue  acquisizioni, a rilanciare marchi storici, come è il marchio “Birra Pedavena”.

In Italia, la società svedese è presente con il marchio Birra Sofiero 1884 (recentemente ha vinto la medaglia d’argento ai mondiali in America) e: “Un sito produttivo come quello di Pedavena, che è una fabbrica modello, storica, funzionale, molto bella e soprattutto importante dal punto di vista della produzione, può lanciare ulteriormente la nostra birra sul mercato”, ha dichiarato l’alto dirigente svedese. Ha poi aggiunto: “Voglio rassicurare gli operai che già si stanno guardando attorno alla ricerca di un altro lavoro. Delle maestranze altamente preparate che non vogliamo perdere”.

Ora auspichiamo che Heineken tenga fede all’impegno assunto, ossia si renda disponibile a vendere la fabbrica a un produttore di birra, per potere garantire la continuità produttiva a questo centenario stabilimento, simbolo di un’ Italia operosa e intraprendente.

Un grazie di cuore lo rivolgiamo a tutti voi, che ci state sostenendo nella nostra azione di supporto e di divulgazione della “vicenda Pedavena”.

A voi tutti Buona Pasqua.

I dipendenti dello stabilimento birra di Pedavena.

www.birreriapedavena.info