Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Riapre la Fabbrica di Birra di Pedavena

    Pedavena continuerà a voler dire Birra. Dopo quasi 16 mesi dall’annuncio da parte della multinazionale olandese Heineken, che voleva dismettere la produzione di Birra nello storico Stabilimento di Pedavena, il 10 Gennaio 2006 a Roma, con la mediazione del sottosegretario del Ministero del Welfare Maurizio Sacconi, è stato siglato l’accordo con il quale la fabbrica di birra di Pedavena verrà ceduta alla Birra Castello di S. Giorgio di Nogaro.

  • Pedavena, la prima birra a metà maggio

    Entro il 20 marzo sarà definita la nuova squadra di dipendenti a cui sarà affidato il compito di riavviare la produzione di birra nello stabilimento ex Heineken di Pedavena.

  • Sotto l'albero il caso Birreria Pedavena

    Slitta a giovedì 22 dicembre, alle 11.30, il tavolo ministeriale dedicato alla vicenda della Birreria Pedavena.

  • Pedavena, la Castello non rinuncia all'acquisizione

    La partita a poker continua. Nella sfida per l'acquisizione della birreria Pedavena, anche la Castello gioca ora le sue carte. Intende andare avanti nella trattativa, anche se soltanto adesso si scopre che Heineken offrirà soltanto l'impianto di produzione.

  • Il Coordinamento R.S.U. Heineken sulla vicenda Pedaven

    In quello che è l'incontro annuale che la multinazionale organizza per fare il punto della situazione sulla propria attività, le Rsu degli stabilimenti, i relativi rappresentanti sindacali territoriali e i segretari nazionali di categoria Battistelli Flai-Cgil, Pastrello Fai-Cisl e Pellegrini Uila-Uil hanno confermato massima solidarietà e hanno richiesto ad Heineken di favorire la cessione del sito di Pedavena a una delle due aziende interessate.

  • Vicenda Heineken - Pedavena: che sta succedendo?!

    Nel contesto recessivo dell’economia italiana esiste una fabbrica che non risente della concorrenza cinese; una fabbrica profittevole che produce beni di nicchia e di alta qualità, certificati dai numerosi premi internazionali ricevuti negli ultimi anni, l’ultimo dei quali nel febbraio scorso; una fabbrica attiva in un mercato oligopolista, che opera con successo da ben 108 anni, simbolo di un’Italia intraprendente e operosa.

  • Una fabbrica -paese

    In un libro la ricostruzione della vicenda della Birreria Pedavena.

  • Teli d'Autore per salvare una birra

    Al fine di divulgare ciò che questo stabilimento rappresenta per il territorio, il Comitato Birreria Pedavena promuove un'iniziativa a carattere artistico dal titolo: TELI D'AUTORE PER LA FABBRICA DI BIRRA DI PEDAVENA, di cui alleghiamo regolamento e modulo di iscrizione.

  • Il colosso svedese J&D Royal è interessato alla Pedavena

    L'Amministratore Unico del gruppo svedese J&D Royal (www.jdroyal.com), Jens Bernhardsson, ha dichiarato l'interesse a rilevare la fabbrica di birra di Pedavena, comunicando che la trattativa con Heineken è ancora in corso.

  • La Birreria Pedavena diventa materia da università

    La teoria dello "stato nascente" elaborata da Alberoni revede la nascita di un movimento composto da due-tre persone che, rafforzandosi via via, acquisisce la capacità di squarciare l'esistente.