Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Dello stupro si parla sul blog

    Compariva in un blog in stile dark gia' dal giorno dopo, il racconto dello stupro di gruppo subito da una quattordicenne di Lanciano il 21 ottobre scorso, all'interno dell'ippodromo comunale, da parte di quattro compagni d'istituto, di 15 e 16 anni, arrestati sabato scorso e che ieri hanno negato di avere costretto la giovane a seguirli. Lo ha scoperto il direttore da un quotidiano on line di Lanciano, www.Lanciano.it, Andrea Rapino.

  • I numeri del mondo blog: un fenomeno esplosivo

    Perseus Development Corp ha eseguito una ricerca su ampia scala per cercare di quantificare il fenomeno del blog sulla rete. Il panel utilizzato si basa su oltre 10.000 blogs e oltre 20 aziende leader nella fornitura di piattaforme Blog.

  • Benedetti blog!

    Anche la rivista dei Padri Gesuiti, "La Civiltà Cattolica", si occupa dei nostri blog... Vediamo cosa dicono i religiosi su questo sempre più importante fenomeno mediatico...

  • Blog in classe

    Sul suo blog, Giovanni Boccia artieri pubblica un interessantissimo contributo sull'uso didattico dei blog... Ci avete mai pensato? Un blog di classe: perché no?!

  • La vita oltre il post

    C’è vita per i post di un blog oltre gli archivi? Ha senso estrapolare esperienze nate per essere bit all’interno di un contesto, vincolante e personale, e dare loro una vita autonoma davanti a un pubblico o tra le pagine di un libro? Tre gli spunti, negli ultimi giorni.

  • Denunciato blogger per un forum

    Un esposto colpisce Pino Scaccia, celebre giornalista e blogger di primo piano, che venerdì affronterà l'Ordine dei giornalisti. L'accusa: il commento di un visitatore viola la legge

  • Proviamo a classificare i blog?

    Nonostante la struttura sostanzialmente uniforme, i blog possono essere molto diversi l'uno dall'altro. Anzi, l'estrema elasticità dello strumento rende praticamente impossibile elaborare una classificazione rigida e "definitiva" dei weblogs. Vogliamo provarci comunque...

  • Blog e libera informazione

    Aghenor, nel suo blog, pubblica un interessante intervento circa la valutazione di Internet quale canale per la libera veicolazione delle informazioni... Vediamo perché.

  • Blog: professione e passione nello scrivere in rete

    Non si arresta il fenomeno dei weblog in rete: è di pochi giorni fa la notizia di un nuovo blog fotografico italiano collegato a un servizio di e-commerce di t-shirt. Poco più di un mese fa un interessante studio della Pew rivelava il massiccio uso da parte degli utenti americani di diari personali in rete, insomma la febbre del sito personale non pare essersi esaurita e si moltiplicano le idee e le evoluzioni del fenomeno Blog.

  • Facciamo pulizia!

    Un appello ai blogger che interrompono la loro attività. E a quelli che decidono di migrare verso piattaforme diverse: non lasciate tracce del vostro passaggio! Fate pulizia!