Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Spiritualità online

    Il settimanale Panorama pubblica, questa settimana, un interessante contributo sul rapporto tra spiritualità ed Internet. I protagonisti sono i siti parrocchiali (circa 2.400) e quelli di movimenti ed associazioni (2.000). Vengono poi gli ordini religiosi (1.200). Sacerdoti, teologi e suore, sempre più spesso, scelgono i blog.

  • Un convegno a Napoli

    Moltissimi temi, oggi, sono trattati con approfondimento solo all'interno della Rete e solo da pochi studiosi di un certo rilievo (quasi tutti americani). La scossa che Internet ha avuto grazie allo strumento dei Weblog (definiti da Derrick De Kerchove "lo strumento più maturo della Rete") sta producendo cambiamenti sostanziali su tutto il sistema sociale e culturale, modificando il sistema dei media a partire dai rapporti tra cittadino ed informazione e quindi, inevitabilmente, tra cittadino e istituzioni. Oltreoceano tutti i grandi media stanno prestando una attenzione enorme ai blog.

  • Blogpark, il 16 maggio 2004, a Bologna

    Si chiama BLOGPARK. Non può essere che un parco, un altro raduno dei blog! Il luogo prescelto è Bologna, ai Giardini Margherita, un grande parco dove si può stare all'aria aperta in mezzo al verde. L'idea è semplicemente quella di passare un pomeriggio assieme in mezzo alla natura: mangiare insieme, ascoltare musica, leggere post, poesie, racconti e fuffa!