Questo sito contribuisce alla audience di

Blog e commenti

La democraticità dei blog passa anche attraverso la possibilità, offerta a tutti i visitatori, di commentare quanto scritto dall'autore del diario...

La democraticità dei blog passa anche attraverso la possibilità, offerta a tutti i visitatori, di commentare quanto scritto dall’autore del diario.

Come inserire un commento?

Cliccando sul link dei commenti in calce ad ogni post si apre la relativa finestra, generalmente sotto forma di pop-up: basta compilare l’apposito modulo e inviare il proprio intervento, che andrà quindi ad aggiungersi agli altri e sarà subito visualizzabile da tutti.

Esiste un controllo sui commenti pubblicati?

Generalmente sì. I commenti del tutto irrilevanti all’argomento dei post, quelli particolarmente offensivi e sgradevoli, gli attacchi personali e le violazioni della privacy individuale sono un semplice spreco di spazio sul server e generalmente i blogger si riservano il diritto di cancellarli.

Oltre ai commenti, si possono inserire anche veri e proprio post?

Generalmente la possibilità di commentare quanto postato su un blog è aperta a tutti. Solo gli autori, tuttavia, possono inserire direttamente i post sul blog.