Questo sito contribuisce alla audience di

La Nuova Z4

E’ lei la nuova Bmw Z4! La roadster si è evoluta nel design, aggiungendo eleganti curve alle nervature che hanno reso un instant-classic la serie precedente. Pur avendo acquistato 14 cm di lunghezza,[...]

Il classico cofano lungo
E’ lei la nuova Bmw Z4!

La roadster si è evoluta nel design, aggiungendo eleganti curve alle nervature che hanno reso un instant-classic la serie precedente.

Pur avendo acquistato 14 cm di lunghezza, la Z4 appare ora più snella e sfuggente, come se fosse stata disegnata dal vento; quello stesso vento che i tanti appassionati sentiranno fra i capelli nel momento in cui decideranno di riporre dietro le spalle il tettino in metallo che in appena 20 secondi scompare automaticamente.
A prima vista la parte più riuscita sembra il frontale, dove troneggia il classico “doppio rene” e dove i proiettori dal disegno raffinato includono due faretti circolari, altro evergreen della Casa di Monaco.

Per quanto riguarda i motori si parte con l’S-Drive23i (204 cavalli, 250 Nm di coppia), passando per l’S-Drive30i da 258 puledri e 310Nm. Il top di gamma è rappresentato per ora dalla S-Drive 35i, con il biturbo da 306 cavalli e 400Nm di coppia.

Ancora stretto riserbo sui prezzi, che presumibilmente partiranno dai circa € 34.000.

Il classico cofano lungoLa linea fatta di curve e nervatureIl posterioreIl frontale

Le categorie della guida