Questo sito contribuisce alla audience di

Anche Alpina presente a Ginevra

Al Salone di Ginevra sarà presente anche la B7, ultima supercar di Alpina. Per i pochi che non la conoscono, la Alpina è una factory specializzata in elaborazioni estetiche e meccaniche dei modelli Bmw.[...]

La Alpina B7

Al Salone di Ginevra sarà presente anche la B7, ultima supercar di Alpina.

Per i pochi che non la conoscono, la Alpina è una factory specializzata in elaborazioni estetiche e meccaniche dei modelli Bmw. Lavora in stretta collaborazione con la Casa di Monaco anche se ne è economicamente indipendente (a differenza della AMG che è una controllata di Mercedes).

Le Alpina si caratterizzano per interventi estetici che puntano a una discreta e lussuosa sportività, quali appendici aerodinamiche, cerchi specifici e il fantastico blu metallizzato. Gli interni in pelle poi aggiungono ulteriore fascino a queste splendide auto.

Per quanto riguarda i motori, le Alpina sono sprovviste del limitatore di velocità a 250 km/h per cui molti modelli possono sfrecciare oltre i 300 km/h (in pista!).
La Alpina B7 che vedremo a Ginevra e della quale vi mostriamo la prima foto ufficiale monta un V8 4.4 da 507 cavalli che la fa schizzare da 0 a 100 Km/h in appena 4.7 secondi e fino ai 280 Km/h di velocità massima.

Le categorie della guida