Questo sito contribuisce alla audience di

Mercato dell'auto Ottobre: il focus su Bmw

Nel mese di Ottobre Bmw ha registrato una flessione nelle vendite del 24,46 % rispetto allo stesso mese del 2008 con il totale delle auto vendute a 4.210. Una performance deludente che solo in parte è[...]

X5 boom di vendite

Nel mese di Ottobre Bmw ha registrato una flessione nelle vendite del 24,46 % rispetto allo stesso mese del 2008 con il totale delle auto vendute a 4.210.
Una performance deludente che solo in parte è giustificato dalla crisi economica ancora in atto perchè altre Case automobilistiche, soprattutto italiane (Fiat e Lancia) e francesi (Peugeot, Citroèn, Renault) hanno ottenuto significativi risultati.

A parziale giustificazione occorre precisare che Bmw è un marchio premium e gli incentivi statali vengono sfruttati per acquistare auto di minor prestigio.

Analizzando a fondo la situazione notiamo che i Suv X5 e X6 vanno fortissimo, venduti dall’inizio dell’anno in più di 4.000 esemplari, la differenza tra i due modelli è sottilissima. Deludono un pò le vendite della nuova Z4 che a ottobre è stata acquistata da 69 clienti, appena 5 in più di chi ha scelto una Mazda Mx-5.

Le categorie della guida