Questo sito contribuisce alla audience di

Charles Poliquin

Il sito del grande allenatore Charles Poliquin, conosciuto in Italia grazie agli scritti tradotti e pubblicati sulla nota rivista Olympian's news.

Caratterizzato da importanti sezioni, quali faq, articoli, forum…..alcune delle quali in costrzuioni, presenta caratteristiche interessanti per chi vuole documentarsi sulle teorie proposte da Poliquin. Il sito è completamente in lingua inglese, per chi avesse difficoltà di comprensione può usare uno dei tanti servizi di traduzione on line, acnche se fin da adesso vi avvertiamo che l’accuratezza della stessa non è del 100%.

Per chi volesse appronfondire le tematiche affrontate, in Italia è pubblicato da Sandro Ciccarelli Editore “I principi di poliquin” acquistabile anche on line sul sito di Olympian’s news:

“Il guru dell’allenamento per la forza di Muscle Media, Charles Poliquin, ha recentemente completato il suo libro migliore sull’allenamento con ì pesi il cui titolo è I principi di Poliquin: Metodi di successo per lo sviluppo di forza e massa, Esso contiene alcune delle informazioni più straordinarie sull’allenamento per ottenere massa e forza maggiori, informazioni che non troverete altrove!
Ecco un esempio dei tipo di informazioni che si riceveranno leggendo I principi di Poliquin:

- Confusi su quante serie e ripetizioni eseguire? Se è così, analizzate attentamente il Capitolo 1: scoprirete nuove e sorprendenti informazioni sulla scienza delle serie, delle ripetizioni e della progettazione dell’allenamento! Se siete tipi da 1 x 11T, dovete sicuramente leggere questo capitolo ora! - Scoprite esattamente quanto bisogna riposare tra le serie: si tratta di un minuto, due minuti, tre o più? Coach Poliquin vi dà la risposta!

- Con quale frequenza bisognerebbe alienare ciascuna parte corporea? Una volta a settimana, due volte, o a giorni alterni? Leggete il Capitolo 4 e lo saprete!

- Scoprite il modo in cui potete applicare un’antica filosofia giapponese per rendere i vostri moderni allenamenti ancor più efficaci!

- Confusi su quali integratori possano dare una spinta alla prestazione fisica e al recupero? Se è così, controllate il Capitolo 7! (Sì, la creatina funziona, ma non finisce tutto qui!).

- Frustrati da polpacci che crescono pochissimo? Fate un tentativo con l’allenamento riportato nel Capitolo 10! Poliquin rivela i suoi segreti per rendere enormi i polpacci!

- Scoprite come un esercizio fondamentale, quasi dimenticato, “brucia” praticamente ogni nuova accozzaglia di macchine per l’allenamento dei gran dorsali che abbiate mai usato! Ora potete costruire una schiena più larga, più grossa e muscolosa in tempi record!

- Indipendentemente dal vostro obiettivo, che cerchiate di costruire spalle più larghe, pettorali più grossi, braccia più muscolose o addominali duri come roccia, l’allenatore Poliquin vi fornisce istruzioni passo dopo passo su come raggiungere il vostro obiettivo: come costruire il corpo che desiderate!”

Ecco ciò che Bill Phillips, direttore responsabile di Muscle Media, dice su I principi di Poliquin:

“Oggigiorno ci sono in giro molti sedicenti ‘esperti’ di allenamento con i pesi; in effetti ce ne sono letteralmente centinaia. Molti di loro sono palloni gonfiati, tanto per non esagerare. Al contrario Charles Poliquin è veramente un esperto.

In realtà è più una sorta di mago che un allenatore di forza: i suoi trucchi sull’allenamento con i pesi sono davvero sorprendenti. Dopo aver avuto la possibilità di allenarmi da solo con lui, e di imparare i suoi Poliquin Principles, sono stato in grado di aumentare l’efficacia dei miei allenamenti che hanno causato guadagni significativi in dimensioni e forza.
L’allenatore Poliquin è stato capace anche di insegnarmi non come ‘allenarsi nonostante’ gli infortuni, ma in realtà come curarli! Dopo che avrete avuto la possibilità di applicare i principi avanzati di Poliquin alle vostre sessioni di allenamento, penso che rimarrete stupefatti di quanto ‘preistorici’ siano stati i vostri allenamenti!
Raccomando entusiasticamente I Principi di Poliquin a ogni serio atleta che si allena con i pesi e a ogni serio bodybuilder. L’allenatore Poliquin è uno del piccolissimo gruppo di guide dell’allenamento con i pesi che ritengo meriti veramente il titolo di esperto”

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti