Questo sito contribuisce alla audience di

2005 WIBC Championship Tournament

Un esercito di giocatrici!

Il WIBC (Women’s International Bowling Congress) ha annunciato che oltre 7.200 squadre, per un totale di circa 36.000 giocatrici, risultano iscritte all’edizione 2005 del WIBC Championship Tournament, che si svolgerà a Tulsa (Oklahoma) dal 9 Aprile al 24 Giugno prossimi!

“La dislocazione geografica di Tulsa è favorevole alle giocatrici americane che intendono partecipare al torneo” ha dichiarato il direttore della WIBC Jan Schmidt “e bowling a parte, Tulsa offre davvero molto ai suoi visitatori: sarà occasione di vacanza oltre che di sport, per chi parteciperà”
Nel torneo sono previsti cinque compartimenti di gara, per ogni livello di gioco: Classic per giocatrici da 190 ed oltre, Division 1 da 170 a 189, Division 2 da 150 a 169, Division 3 da 131 a 149 e division 4 fino a 130 di media.
Data la popolarità del torneo, sono stati previsti due turni definiti “Friendship”, aperti a giocatrici singole o a coppie che vogliono giocare, ma che non hanno l’opportunità di presentarsi con una squadra completa.In questi turni esse formeranno delle squadre fra loro.
Questo torneo attira ogni anno migliaia di giocatrici non solo da tutti gli Stati Uniti, ma anche dal Canadà, dalle Bermuda, da Porto Rico, dal Giappone, e da tanti altri paesi.
L’importanza dell’avvenimento per la città che lo ospita è enorme, basti dire che è stato calcolato che l’edizione 2004 del torneo, che si è svolta a Wichita, ha avuto un favorevole impatto economico sulla città del Kansas, pari a circa 41 milioni di dollari!

Paolo Grossi

fonte bowlingdigital.com