Questo sito contribuisce alla audience di

Wild Card per Carmen Salvino.

Il commissioner della PBA Fred Schreyer, ha annunciato ieri di aver assegnato una wild card per la partecipazione al prossimo PBA Birmingham Open a Carmen Salvino.

Salvino, membro fondatore della PBA, si presenterà in pista come campione uscente, avendo vinto l’ultimo PBA Birmimgham Open, disputatosi nel 1965!
Nella sua carriera professionistica, Salvino ha collezionato 17 titoli PBA più due titoli nel circuito senior. Fra i diccianove titoli vinti, spiccano due major: il 1962 PBA National Championship, ed il 1984 Senior PBA National Championship. Ha vinto $ 669.750 in carriera, ed è stato eletto nella Hall of fame PBA nel 1975.
“Carmen è uno dei grandi di ogni tempo della PBA, ed è un grande ambasciatore del nostro sport” ha dichiarato Schreyer “Egli è il campione uscente, così abbiam pensato che fosse naturale dare ad una leggenda come Salvino l’opportunità di difendere il suo titolo!”
“La prima cosa che ho detto a Fred quando mi ha concesso la wild card, è che dovevano ammettere che sono un tipo paziente, visto che ho atteso quarant’anni per poter difendere il mio titolo” ha scherzosamente dichiarato salvino, aggiungendo “Non posso ringraziare abbastanza la PBA, per i riconoscimenti dati ai bowlers del passato: la PBA mi ha concesso ancora i riflettori della grande scena, mi sentirò ancora un ragazzo!”
Il PBA Birmingham Open 2005 si svolgerà dal 26 al 30 Gennaio al Lightning Strikes di Trussville, (Alabama), mentre domani riprenderanno le gare con il primo torneo del 2005: il PBA Geico Open.
Paolo Grossi

fonte pba.com

Link correlati