Questo sito contribuisce alla audience di

A Dallas i trials americani.

Oltre duecento fra i migliori giocatori e giocatrici non professionisti americani, si disputeranno un posto nelle fila delle nazionali a stelle e strisce al 2005 USA Bowling National Amateurs.

Il torneo, che si disputerà per la prima volta in Texas al Don Carter All-Star West Lanes di Dallas, si svolgerà dal 9 al 14 Gennaio, e sarà il primo evento organizzato sotto l’egida del nuovo United States Bowling Congress.
I giocatori disputeranno tre serie di otto partite, al termine delle quali i migliori 32 uomini, e le migliori 24 donne, daranno vita ai match-play. I migliori cinque giocatori, e le migliori cinque giocatrici usciti da quest’ultima fase, si conquisteranno il diritto a vestire la maglia della nazionale statunitense per il 2005.
Ulteriori tre giocatori e giocatrici, saranno scelti in seguito per completare i quadri delle nazionali. La loro scelta sarà effettuata da un comitato tecnico, che valuterà i loro risultati, oltre naturalmente alla loro potenzialità fisica, al loro approccio mentale al gioco, ed alla loro attitudine al gioco di squadra.
Del comitato faranno parte gli attuali coaches delle squadre nazionali Jeri Edwards e Ken Yokobosky, l’istruttrice federale Susie Minshew, e due ex-nazionali: Kendra Gaines e David Garber.
Fra i nomi più noti che gareggeranno, ci sarà la fresca vincitrice della World Cup Shannon Pluhowsky, che cercherà di vincere il suo quarto titolo consecutivo; il campione uscente Richard Fairley jr. quello del 1999 e 2003 Bill Hoffman, Diandra Asbaty, campionessa nel 1999, e molti altri. I giocatori selezionati per la nazionale al termine del torneo, parteciperanno poi ad eventi come i World Games, il World Tenpin Bowling Association World Women’s Championships, il Tournament of the Americas, il WTBA American Zone Championships. e l’AMF World Cup.
Paolo Grossi

fonte bowl.com

Link correlati