Questo sito contribuisce alla audience di

Campionato Italiano Seniores di Tris

L’Emilia Romagna trionfa a San Giogio di Piano

Due giorni di intenso e leale agonismo, hanno decretato il Tris Seniores Campione d’Italia 2005. Lo spettacolo offerto in questi giorni dai “sempreverdi” è stato all’altezza della fama che accompagna tanti di questi bowlers ancora in grado di dare cocenti delusione ai più giovani colleghi. Il centro bowling “Remo Fornasari” di San Giorgio di Piano (BO) ha, ancora una volta, tenuto fede alla sua fama di ospitalità ed i 50 team provenienti da ogni parte d’Italia hanno potuto esprimeresi al meglio delle loro possibilità. Grandi nomi hanno calcato le piste del Fornasari e senza nulla togliere alla loro abilità, una nota degna di rilievo va rivolta al giocatore meno giovane:Mario Masera del Team Immersion, un “giovanotto” di 78 anni piazzatosi terzo nella classifica All Events della fascia C. Grinta e tanta voglia di giocare…. un esempio da imitare.

La finale disputata tra dodici finalisti, già dalle prime battute lasciava intravedere i possibili candidati per il podio, infatti guidati da un irresistibile Masetti, il team Galeone 2 si aggiudicava la prima posizione, al secondo posto un altro tris locale anch’esso capitanato da un formidabile Rescazzi infine il bronzo per il Veneto.

Il titolo italiano di tris femminile è stato assegnato al team Lazio 4 al secondo posto Emilia 1 ed il terzo scalino è stato aggiudicato al Piemonte3

Alcune fasi della finale saranno trasmesse giovedi 17 marzo su RAI SAT alle ore 22,20

Classifica finale:

Categoria Maschile
1° Galeone 2 Masetti, Castagni, Mastrogiovanni

2° A.S.2001 Rescazzi, Galli, Catani

3° Veneto 1 Pertegato, Rigon, Vanzella.

Categoria femminile
1° Lazio 4 Collettini, Fonzo, Sala

2° Emilia1 Lazzari, Moioli, Zamuner.

3° Piemonte 3 Kuhn, Dario, Piovano.

All Events maschile fascia A
Rescazzi Vittore A.S. 2001

Fascia B
Briganti Aurelio Strikelanders

Fascia C
Bellomonte Rosario Palermo 2000

All Events femminile fascia A
Kuhn Hilde Golden Team

Fascia B

Collettini Giuseppina Le Privè

Errico Bilardo