Questo sito contribuisce alla audience di

Banquet Open

Poker di Tommy Jones! La Johnson sfiora l'impresa storica!

Edizione storica quella del PBA Banquet Open di quest’anno, conclusasi ieri sulle piste dello Spectrum Lanes di Grand Rapids.
Tommy Jones ha vinto il suo quarto titolo stagionale, impresa riuscita l’ultima volta a Parker Bohn III nella stagione 2001-2002, ma soprattutto il torneo è stato caratterizzato dalla fantastica prova di Liz Johnson, prima donna in assoluto arrivata a disputare il match per il titolo, dal quale è però uscita sconfitta per 219 a 192.
Jones, che dopo questa quarta vittoria stagionale diventa il logico favorito nella corsa al titolo di player of the year, è in striscia positiva da ben otto incontri nei match televisivi.
“Le otto vittorie sono arrivate consecutivamente, e nessuno sa quando questa serie s’interromperà. Quindi è bene cavalcare l’onda positiva finchè dura.” ha detto Jones “L’estate scorsa ho imparato un paio di nuovi trucchi da eseguire con le mie mani, che mi hanno molto aiutato negli scontri diretti, ed ora gioco molto rilassato, quando la TV mi riprende.” ha concluso il vincitore.
Jones aveva sconfitto in semifinale Steve Jaros per 268 a 208.
Jaros aveva collezionato già 51 birilli di svantaggio al sesto frame, dopo aver realizzato un buco, tre spares e due strikes, mentre Jones con un sestuplo dal quinto al decimo frame, chiudeva la partita.
Nell’altra semifinale, Liz Johnson aveva eliminato Wes Malot per 235 a 228.
All’ottavo frame la partita era in parità. Malot realizzava due strike al nono, ed al primo tiro del decimo frame.
Un altro strike arrivava all’undicesimo tiro, ma veniva annullato per fallo, e nell’ultimo tiro Malot totalizzava nove birilli.
Alla Johnson servivano a questo punto uno strike e cinque birilli per vincere, e la bravissima giocatrice faceva sua la partita con uno strike, ed una chiusura!
Il tour si prende ora una settimana di vacanza, prima dei due prestigiosi majors (World Championship e Tournament of Champions) che concluderanno la stagione 2004/2005.
La ripresa delle gare è prevista per Lunedì 28 Marzo quando, sulle Taylor Lanes di Taylor (Michigan) si disputerà la prima giornata del 2005 PBA World Championship.
Paolo Grossi

fonte pba.com

Link correlati