Questo sito contribuisce alla audience di

World Cup 2005

Infortunato Kai Virtanen!

Cattive notizie arrivano dalla Finlandia!
Kai Virtanen, campione uscente della World Cup, non potrà difendere il suo titolo perchè, a causa di un infortunio, non potrà partecipare alla prossima qualificazione finlandese all’evento.
Virtanen si è rotto il dito medio della mano destra, ed è quindi impossibilitato a giocare.
Come tutti sanno i vincitori della World Cup non acquisiscono il diritto a difenedere il loro titolo, ma debbono obbligatoriamente passare attraverso la fase di qualificazione nazionale, cercando di vincerla se vogliono cercare di mantenere il titolo di campioni.
“Ho rotto il dito la scorsa Domenica, mentre stavo costruendo la mia nuova casa, e questo m’impedirà di giocare per almeno un mese.” ha detto Virtanen “Il fatto è che durante l’ultimo giorno di gara ai World Games, mi sono infortunato il polso, e questo è uno dei motivi per cui mi son fatto male. Dato che a causa di questo la mano destra doveva riposare, stavo quindi usando la mano sinistra: dovevo piantare un chiodo in una parete, ma sfortunatamente la mia mano destra si è trovata sulla strada!
Maneggiando una pistola sparachiodi, ho sparato un chiodo nel mio dito, fissandolo al muro!
Fortunatamente non stavo lavorando da solo, ma comunque l’aspetto positivo è che ora il mio polso destro sarà obbligato a riposare!” ha concluso con una buona dose di humor Virtanen!
L’infortunio farà saltare al fortissimo giocatore finnico, anche il Viernheim Open, il torneo più ricco di tutto dell’EBT 2005 con i suoi 100.000 euro di montepremi, in programma dal 10 al 18 Settembre.
“Il dottore mi ha detto ieri che il dito dovrebbe sistemarsi in tre settimane circa, ma io vorrei tornare a giocare, senza urlare dal dolore: staremo a vedere.” ha aggiunto Virtanen, che comunque spera in un ovvia rapida guarigione “spero di tornare in forma per i tornei di Vienna e Reno.” riferendosi al Columbia 300 Vienna Open (19/23 Ottobre) ed al Kingpin Million Dollar Challenge (22/30 Ottobre) che si giocherà nella città del Nevada.
Paolo Grossi

fonte bowlingdigital.com