Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: Lombardia Campionato Regionale Esordienti

Il lissonese Matteo Tanzi è campione regionale esordienti

Al centro bowling di Lissone si è conclusa la seconda ed ultima fase del Campionato Regionale Esordienti. Gli atleti lissonesi hanno fatto man bassa dei podi ottenendo due primi posti ed un bronzo. Per la categoria femminile Chiara Tresoldi del Team Lissone si è imposta con largo margine sulle atlete del Whitesnake, mentre in campo maschile Matteo Tanzi (vincitore della prima fase) con il terzo posto odierno si aggiudica la classifica a punti ed il titolo di Campione Regionale.

Per quanto riguarda gli altri bowlers lissonesi, Andrea Calarco e Domenico Coppola degli Spiderbowls, hanno disputato una ottima gara confermando in pieno la loro condizione. Coppola, reduce da una buona prima fase, si è dovuto accontentare del terzo posto, mentre Andrea Calarco, autore di una strepitosa condotta di gara, malgrado la sua tenacia vede collocare il suo nome al quinto posto della classifica finale.

Il livello tecnico di questa manifestazione è stato molto elevato, il tipo di preparazione effettuato su questi esordienti ha dato ottimi risultati, da questo serbatoio, sicuramente alcuni di questi percorreranno un cammino molto interessante. I primi dieci bowlers della classifica rappresenteranno la Lombardia nel prossimo Campionato Italiano che si terrà a Bologna.

Classifica finale

Categoria maschile

1° Matteo Tanzi Team Lissone

2° Dante Mendoza Brianteo

3° Domenico Coppola Spiderbowls

Categoria femminile

1° Chiara Tresoldi Team Lissone

2° Elisa Fumagalli Whitesnake

3° Alessia Chinaglia Whitesnake

Errico Bilardo