Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: quanto durano le bocce?

Due righe per rispondere al perenne dubbio della maggior parte dei giocatori di bowling: la durata delle bocce! (di M.C.Sgrosso)

Così come per moda, di tanto in tanto, qualcuno “decide” e sparge la “golosa” notizia che le bocce marca X, durano poco! Dipende, come per la moda, dalla tendenza del momento, un anno va il corto, un anno il lungo, l’anno dopo il medio e così via…….
Un anno sono le Brunswick, una anno le Storm, un anno le Columbia…..fa così trendy….., peccato che nessuno, e sopratutto le fonti di tali notizie metta mai un conta-partite sulle proprie bocce, così da capire semplicemente che non è il tempo a determinare la durata di una boccia, ma il numero di partite che si
fanno con quella boccia.
Ci sono quelli che io amo chiamare, i mono boccia :-), che per sfortuna della marca scelta, appena comprano una boccia la massacrano in poco più di due mesi, giocandoci anche a batti muro…….senza mai pulirla, senza mai rigenerarla…….e dura poco! Piuttosto che i venditori “sputatatori”, cioè quelli che per magnificare il loro prodotto preferito, parlano male dell’altro! :-)
Ai giocatori vorrei solo dire di imparare ad ascoltare. Chi in genere parla senza sbilanciarsi, senza sparare trick-track, senza luccichii di qualsiasi genere, senza tirare la cera su un pavimento e la segatura su un altro, forse è sincero nel consiglio, e forse cerca di trovare davvero il meglio per voi!
Quanto dura una boccia? NON MOLTO! Il poco di più dipende da voi e dalla manutenzione ordinaria che gli dedicate.

hotter tips!