Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: 1° EUROBOWLING - Hungary 2007

Nell’ultimo week-end di marzo si è svolto presso il Centro Bowling Estreme di Budapest la prima edizione dell’Eurobowling, gara internazionale riservata ai dipendenti delle Banche Centrali europee

Nell’ultimo week-end di marzo si è svolto presso il Centro Bowling Estreme di Budapest, con l’approvazione e l’assistenza della Federazione Bowling Ungherese, la prima edizione dell’Eurobowling, gara internazionale riservata ai dipendenti delle Banche Centrali europee. Alla manifestazione hanno partecipato 32 formazioni in tris, anche miste maschili e femminili, di ben 16 paesi europei. L’Italia era rappresentata naturalmente dai dipendenti/bowlers della Banca d’Italia, che si è presentata con tre formazioni.

Questa manifestazione internazionale si era già svolta in passato, ma veniva denominata EuroBank, in quanto comprendeva gare di diverse discipline sportive.. Il fatto che nell’ambito descritto si sia deciso di programmare, anche per il futuro, un evento sportivo specifico solo del bowling (ed in particolare del “ten pin bowling”) la dice lunga sulla difusione e quindi sull’importanza che questo nostro sport sta assumendo a livello europeo. Basti pensare, ad esempio, che nel solo comprensorio di Budapest sono in attività ben 18 centri bowling. La formula della gara prevedeva formazioni di tris con una fase di qualificazione di cinque partite ed una fase finale di quattro partite, con handicap di 10 punti a partita riservato alle sole concorrenti femminili.

Tutte e tre le formazioni della Banca d’Italia si sono qualificate per la finale ristretta a 16 formazioni ed al F. Figoni termine si sono così classificate:

- 1^ la formazione di Italia 3: Paolo Fipaldini, Marina Ripanucci e Franco Afumicato, avendo totalizzato 5.177 punti contro i 5.145 punti della seconda, una formazione belga; - 3^ la formazione di Italia 1: Diego e Giovanni Vitello e Gaetano De Assis, con 5.105; - 6^ la formazione di Italia 2: Luciano Quondamcarlo, Franco Figoni ed Ugo Purchiaroni (4.927)

CLICCA IL LINK PIU’ SOTTO PER LEGGERE TUTTO L’INTERVENTO CON LE FOTOGRAFIE

Link correlati