Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: eletto il nuovo presidente della F.I.Q.

Jessie Phua eletto Presidente della FIQ in concomitanza del Campionato Mondiale Femminile.

Jessie Phua di Singapore è stato eletto presidente della ‘Federation Internationale des Quilleurs’ giovedì al congresso FIQ, tenuto in concomitanza del World Championships femminile a Monterrey, Messico.
Phua, Presidente della Federazione bowling di Singapore, sconfiggendo l’attuale Presidente della FIQ Steve Hontiveros delle Filippine 97-74, è diventato il primo presidente femminile FIQ nella storia di questa organizzazione e rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.
Jessie Phua, donna d’affari, membro del Parlamento di Singapore, membro del Comitato Esecutivo del ‘Singapore National Olympic Council’, ha affrontato, oltre a Hontiveros, altri due contendenti per la presidenza: Salman Abdul Ghani, del Qatar Bowling Federation e Cho Jong Gook del Korea Bowling Congress.
Cho si e’ ritirato prima che iniziasse la votazione. Nella prima votazione, Phua ha ricevuto 68 voti, Hontiveros 66 e Abdul Ghani 37 voti. Poiché nessuno ha superato il quorum del 50 per cento, l’elezione è stata ripetuta eliminando Salman che ha ricevuto meno voti. I risultati della seconda votazione sono stati: Phua contro Hontiveros, 97-74.
Il congresso ha eletto inoltre Joan Ricart Spagna, e Gustavo Lopez, Guatemala, come 1° e 2° vice presidenti.

(nell’immagine Phua con il presidente appena eletto WTBA Kevin Dornberger, Stati Uniti)

(fonte bowlingdigital)