Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: Campionato Regionale di doppio misto

Lombardia: nel Campionato Regionale di doppio misto pioggia di record sulle piste di Inzago

Questa edizione regionale del doppio misto, si è distinta dalle precedenti per una serie di circostanze, che hanno reso questa competizione per tutti i 54 doppi partecipanti, un campionato da ricordare.

Medie elevate e ben tre partite perfette hanno segnato questa fase regionale, il prossimo febbraio in Toscana ci sarà la verifica, il campionato italiano di questa specialità darà modo ai partecipanti lombardi di accertarsi se ad Inzago fu vera gloria.

Roberto Primavera (Nerviano), Daniele Bettinardi (Nerviano) e Andrea Barbieri (Spiderbowls), hanno aggiunto il loro nome sul libro dei “trecentisti” italiani. Per quanto riguarda la classifica finale, la zampata del “vecchio” leone di Nerviano, Roberto Primavera, coadiuvato da un’ottima Sara Perticati, ha permesso a costoro la scalata alla vetta più alta del podio, di seguito una coppia del bowlinzago: Laura Cuni Berzi e Claudio Bagarotto che con una flessione alla settima partita, hanno pregiudicato per una quarantina di birilli la possibilità di spodestare la coppia di Nerviano. Al terzo posto ancora un duo del bowlinzago, Fausta Regali e Massimo Pirozzi.

In conclusione, una manifestazione che probabilmente ha deluso ben pochi, il tipo di oliatura ha consentito ai bowlers lombardi oltre il divertimento, anche di esprimersi con medie elevate, la realizzazione, poi, di tre “trecento” ha condito una torta davvero gustosa.

Classifica finale

1° Sara Perticati- Roberto Primavera A.S. Nerviano 3620

2° Laura Cuni Berzi- Claudio Bagarotto A.S. Bowlinzago 3579

3° Fausta Regali- Massimo Pirozzi A.S. Bowlinzago 3565