Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: Campionato Italiano Seniores

Commento di Enrico Canevari al 3° CAMPIONATO ITALIANO SENIORES di DOPPIO Roma Brunit 28/2 – 2/3/2008

Con questa 3^ edizione del Campionato di doppio è iniziata la nuova stagione agonistica dei Seniores, che si concluderà a Praga (Repubblica Ceca) a fine giugno 2009, con lo svolgimento dei 18′ E.S.B.C.

Segnaliamo nel frattempo alcune novità, stante che il Settore – per quanto possa apparire anacronistico - si evolve o forse meglio si aggiorna costantemente, in ragione anche dei diversi apporti che pervengono dalla base dei partecipanti. Sono state così approvate dal Consiglio Federale, nella sua ultima recente riunione, alcune innovazioni al Regolamento del settore, come dal comunicato in evidenza sul sito federale.

Un altra novità riguarda Gabriele Benvenuti, che tutto infervorato dalle splendide medaglie conquistate nel 16° ESBC di Palermo, non solo ha patrocinato un Torneo open internazionale per i seniores nel Centro di San Giorgio di Piano in programma per l’ultima settimana di maggio, ma ha voluto partecipare ad Amburgo all ’”Alpa senior open ”, che si è svolto dal 20 al 24 febbraio scorso. Trattasi di una delle tappe del Circuito seniores europeo, per il quale è prevista pure una classifica ranking per accedere alla relativa finalissima.

Ebbene, in quel di Amburgo il Nostro ha subito un incontro ravvicinato del primo tipo con un’automobilista tedesco distratto, con il risultato di distruggerne l’autovettura (Gabriele ha una bella stazza, anche se ingentilita da un carattere pacioso), ma anche di fratturarsi una gamba, per di più la sinistra, che per un bowler destro è una disdetta. Insomma occorrerà un paio di mesi di convalescenza e pensare che si era tanto impegnato per venire a disputare questo Campionato. Auguri. ………….. (clicca il link piu’ sotto per continuare la lettura ed aprire le foto)