Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: Special Olympics Italia ( S.O.I. )

Si è svolta sabato 24 maggio 08 presso il centro bowling Time City di Fiumicino il primo evento di bowling con Special Olympics Italia. ( S.O.I. )

Si è svolta ieri sabato 24 maggio 08 c/o il centro bowling Time City di Fiumicino il primo evento di bowling con Special Olympics Italia. ( S.O.I. )

 

Dopo la firma della affiliazione a S.O.I.  da parte della F.I.S.B. come Responsabile Nazionale per l’attività dei disabili ho, in collaborazione con il prof. Fabbrizio Sprega coordinatore regionale di S.O.I., organizzato questo evento.

 

Hanno partecipato atleti di team associati a S.O.I. in altre discipline quali nuoto, atletica, bocce i quali hanno preso contatto con la realtà del nostro sport e atleti tesserati con A.S. FISB della regione Lazio.

 

Prima dell’inizio della gara il Presidente della S.S.Lazio bowling a.s.d. Veronica Pota ha consegnato al prof. Fabbrizio Sprega la richiesta di affiliazione a S.O.I. dell’Associazione la quale ha iniziato da mesi un’attività specifica con i disabili.

 

All’inizio della gara l’atleta Moira Oliverio ha letto il giuramento degli atleti che apre qualsiasi manifestazione di S.O.I.

 

La gara si è svolta in un clima entusiastico, coordinata da numerosi atleti in rappresentanza di diverse A.S. sportive regionali ai quali và un caloroso ringraziamento.

Le società presenti provenivano da Formia, Tivoli, Civitavecchia e Roma questo a dimostrare come è radicata sul territorio l’attività di S.O.I. e  della F.I.S.B.

 

Al termine il prof. Sprega ha consegnato una medaglia ricordo e Veronica Pota  per conto della S.S.Lazio bowling un gadget dell’A.S. a tutti i partecipanti.

 

Spero che ai giochi nazionali di S.O.I. previsti a Roma dal 4 al 10 luglio p.v. partecipino alle gare di bowling team in rappresentanza di tutte le regioni e per questo faccio appello ai Presidenti di A.S. , ai presidenti provinciali e regionali di adoperarsi per la divulgazione delle notizie relative a questa nuova attività della F.I.S.B.

 

Grazie per l’attenzione

 

Roma,li 25 maggio 2008

 

Il responsabile nazionale attività per i disabili

Martino Pota

 

(per i risultati clicca piu’ sotto)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link correlati