Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: Castellarano 13/07/2008

Ecco la cronaca del NAZIONALE LOW COST 10° TROFEO LA ROCCHETTA, appena concluso a Castellarano, da parte di Laura Bambi

Abbiamo concluso ieri il 10° TROFEO La Rocchetta, torneo che portiamo avanti da ben 10 anni e che non abbiamo mai fatto saltare. Il torneo “ La Rocchetta” è per il Gs The Kings, come un figlio, poiché fu il primo e vero torneo ufficiale che si fece nel centro bowling di Castellarano (RE).

Anche quest’anno abbiamo avuto tantissimi vecchi amici che si sono venuti a trovare e ne abbiamo acquistati di nuovi, per cui i ringraziamenti che sono a fare abbracciano tutti e 130 i giocatori che hanno partecipato.

Un occhio di riguardo vanno agli amici Sardi, Anedda, Enna, Belloni, Rossini e Murru (ringrazio anche quelli che sono rimasti a casa ma che sicuramente erano con noi nel pensiero) che oramai il centro bowling di Castellarano ha adottato per la simpatia, la generosità, il rispetto e la lealtà verso gli altri giocatori. Persone che hanno fatto un lungo viaggio e hanno avuto tante spese ma che in ogni modo hanno voluto esserci! In ogni caso la cucina del centro bowling è sopravissuta al “Sard Attack”, anzi speriamo di ricambiare con la cucina sarda facendogli un bel “Emilia attack” al loro prossimo torneo.

Anche quest’anno le emozioni non sono mancate, soprattutto per me alla fine dell’ultimo turno … Menin Andrea sul momento lo avrei strozzato volentieri J avendomi buttato fuori dalla prima donna esclusa, ma alla fine è stato meglio cosi, ho potuto assaporarmi la bellissima semifinale che c’è stata come spettatrice.

Nella semifinale abbiamo goduto di uno spettacolo veramente bello, in primis avevo Marchetti Gilberto (gs the kings) che si batteva contro Osella Luca (Team Immersion) ecco qui noi di Castellarano eravamo un po’ divisi poiché uno era un nostro atleta e l’altro era un nostro affezionato giocatore che a Castellarano è sempre presente. Osella vince la prima partita con un bel 230 ma Marchetti incassa il colpo e nella seconda partita gli realizza un bel 241, vincendola. Da qui si giocano la 3° partita e alla fine Marchetti cede ma non molla fino alla fine e Osella vince con un bel 247.

Non da meno nel frattempo gli altri scontri, Andrea Briola (Cobra) sbaglia lo spare al 10° frame e perde per ben 3 birilli la prima partita contro Ferretti Gianfranco (Active bowling) il quale vince anche la 2° partita passando ai quarti di finale.

Altro bello scontro è stato quello di Filippini Isabella (Cobra) contro Oliaro Luigino (Thai Club), Isabella perde la prima partita realizzando un bellissimo 241 contro il 258 di Oliaro. Purtroppo per lei ai quarti passa Oliaro vincendo anche la 2° partita. Ultimo scontro degli Ottavi è quello di Mancinelli Gianni (Cobra) contro Zappile Ivan (Rainbowl), Mancinelli vince la prima partita realizzando un  234 e anche se Zappile alla seconda realizza un bel 221, Mancinelli passa ai quarti di finale realizzando un 230.

Quarti di finale belli e emozionanti con un Osella che ha combattuto fino all’ultimo sangue contro Ferretti che non lo ha mollato un attimo. Osella realizza nella 1° partita un bel 260 contro il 231 di Ferretti, il quale non si scoraggia e gli mette un bel 272 nella seconda partita vincendola poiche’ Osella ha fatto 243. A questo punto è battaglia ma la spunta Osella realizzando un bel 213 e andando a vincere su Ferretti per 1 solo birillo in quanto realizza un 212.

Nel frattempo lo scontro Oliaro/Mancinelli decreta vincitore su due partite Mancinelli che realizza un 210 e un 218.

Osella, ormai distrutto per le lunghe battaglie (e alla faccia delle partite fatte!!!) realizza un 201 e un 191 decretando vincitore Mancinelli che vince entrambe le partite realizzando un 236 e 214.

Lo scontro fra Ferretti e Oliaro decreta 3° Oliaro e 4° Ferretti.

Non c’è che dire è stato un bellissimo Match Play, ma la cosa più bella è stato innanzitutto il tifo che c’era dietro, gli amici dei Cobra che avevano ben 3 giocatori della loro as che disputavano la finale, gli amici sardi che sostenevano un pò uno e un po’ l’altro, e anche tutti quelli che sono rimasti a festeggiare con noi, che pur non avendo nessun compagno che giocava erano li, presenti.

 

A questo punto concludo ringraziando tutte le associazioni sportive che hanno partecipato e che non sono dell’Emilia Romagna, come sempre i nostri tornei  hanno un 90% di iscritti provenienti da fuori Emilia Romagna e un 10% più Emiliani che Romagnoli. In ogni caso ringrazio anche quelle piccole percentuali che hanno partecipato.

Ringrazio i miei giocatori che per una volta (visto che siamo 4 gatti) hanno partecipato a questo torneo e uno di essi, nuovo iscritto 2008 ci ha dato anche la soddisfazione di vederlo giocare in semifinale e in finale, con un ottima media. (Marchetti Gilberto)

 

Un ringraziamento va a Fulvio Amadori, gestore del centro bowling, il quale è stato tutto il tempo dietro le piste, altro ringraziamento va alla “squadra” delle cuoche, capitanata da Roberta, moglie di Fulvio, le quali hanno cucinato tutti gli ottimi manicaretti che, chi ha partecipato ha avuto la possibilità di gustare!!!

 

Ottima l’idea avuta per i cadetti e che ho riproposto qui per il low cost è stata quella della lotteria, l’estrazione l’ha fatta una bellissima bimba di nome Ilaria e direi che per un giocatore ha avuto proprio la “manina d’oro”.

 

1° Premio boccia da bowling Lane#1 Evolution: Subazzoli Andrea - ActiveBowling

2° Premio 2 roller ball streamline storm: Repetti Massimo  - Scorpion Milano

3° Premio 2 ball tote deluxe storm: Subazzoli Andrea  - ActiveBowling

 

Chi volesse vedere le qualificazioni, semifinale e finale abbiamo tutto sul sito dell’ active bowling sezione forum (vedi il link correlato piu’ sotto).

 

Che dire d’altro se non che ogni anno cercheremo di migliorarci, ma soprattutto cercheremo di darvi, simpatia, cordialità, ospitalità nel migliore dei modi in cui riusciremo a farlo, sperando di avervi sempre numerosi ma soprattutto vedervi contenti sia che siate in finale che non, come in ogni caso abbiamo sempre visto. 

 

Al prossimo anno e buone ferie a tutti.

 

Bambi Laura

Pres. Gs The Kings Bc

Bowling Castellarano  

 

 

Link correlati