Questo sito contribuisce alla audience di

Bowling: Best of 7 Fun Games 2008

Da Innsbruck le impressioni di Massimo Brandolini al torneo di bowling "Best of 7"

Volete mantenere le buone abitudini? dovreste trascorrere i giorni di ferragosto nel Tirolo Austriaco ad Innsbruck sulle piste dell’Hollywood Super Bowling.

Annualmente si svolge un torneo open della durata di due giorni; La competizione ha una formula che permette di conoscere e sfidare giocatori di varie nazionalità: austriaca, svizzera, francese, tedesca ed italiana. Le sfide sono sette e i punti si acquisiscono cercando di vincere le due partire contro l’avversario di turno, nel primo giorno si effettuano quattro sfide, nel secondo tre, ovviamente chi somma il maggior numero di punti è il vincitore, chi volesse i particolari sul regolamento può consultare il sito nel link correlato più sotto.

Il torneo pur svolgendosi a Ferragosto, trova la partecipazione dei giocatori locali e di quelli di livello internazionale; Quest’anno le iscrizioni non sono state numerose come in altri anni, la vicinanza del Campionato del Mondo a squadre non ha permesso la partecipazione del gruppo dei giocatori svizzeri e parzialmente di quelli austriaci.

I risultati dei nove italiani non sono stati eccellenti, a salvare l’onore è stato Tino Provenzi quinto assoluto, gli altri si sono dovuti accontentare dei premi minori, ma per tutti è stata una buona pratica in vista del Memorial Paolo Grossi.

Per gli accompagnatori non c’è modo di annoiarsi, con una visita alla capitale storica del Tirolo, avranno modo di osservare un paesaggio circostante di rilievo, inoltre i numerosi monumenti sono ben conservati, per chi è appassionato di buona cucina non mancano le caratteristiche locande e per l’inevitabile shopping il centro non vi lascia modo di sfuggire qualche piccolo e grazioso ricordino.

Per chi volesse soggiornare, nel tipico paesino di montagna del Tirolo, consiglio Seefel, una località di quasi 3.000 abitanti, che dista circa 25 Km da Innsbruck, costituisce il centro dell’Olympiaregion Seefeld e gironzolando sulle rive del suo laghetto potrete vedere oltre alle caratteristiche costruzioni in legno, La Seekirchl una piccola chiesettina, diventata l’emblema di Seefeld e non solo, chi è appassionato di fotografia si sbizzarrirà ad immortalare incredibili paesaggi.

(foto Cobra Bowling)

Link correlati