Questo sito contribuisce alla audience di

Coast to coast : il nuovo album dei Westlife

La recensione del nuovo album della band irlandese

“Coast to coast”: così s’intitola l’ultimo lavoro dei Westlife, sicuramente band rivelazione di questo inizio millennio.

L’album è stato ufficialmente presentato ai primi di Novembre, ed ha riscosso subito un grande successo, posizionandosi ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, e affermandosi in particolar modo in Inghilterra.

L’album ha sicuramente permesso ai cinque ragazzi irlandesi di fare un gran salto di qualità: Il motivo di questo “inaspettato” successo? Sicuramente il ritmo accattivante e la melodicità dei brani, e ovviamente la dolcezza delle voci che riescono a penetrare immediatamente la mente dell’ascoltatore.

Pezzi di particolare rilievo sono tre: “My love”, “I lay my love on you” ed “Against all odds”, singoli che hanno venduto già migliaia di copie.

Le prime due canzoni possono essere considerate delle vere e proprie canzoni d’amore (tema che è molto ricorrente nei brani della band); “I lay my love on you” è il pezzo con cui si sono esibiti a SanRemo, mentre “Against all odds” è una cover di una vecchia canzone di Phil Collins cantata con Mariah Carey; molto soft l’interpretazione dei West, anche se una nota rivista musicale britannica l’ha considerato come “il più insulso single della storia della musica contemporanea”…giudizio che però non è condiviso dalle migliaia di fans che sono corse ad acquistare il cd!

L’ultimo singolo uscito in questi giorni è “Uptown girl”, cover di un celebre brano di Billy Joel … Grazie a questa nuova uscita, i West hanno consacrato il successo di “Coast to Coast”: Il gruppo irlandese è così riuscito a piazzare al N.1 per l’ottava volta un loro single, battendo così ogni record.
Dell’album vi colpiranno anche canzoni come “Somebody needs you” e “Dreams come true”, sicuramente “attraenti” e coinvolegenti. Ascoltare per credere!

Ma cosa pensano i Westlife su quest’ultimo lavoro?

“Lavorare con Mariah Carey è stato meglio dei miei sogni più belli!” – ha detto Mark, grande fan della cantante americana.

“Abbiamo mantenuto le nostre “ballads” ormai classiche, ma abbiamo registrato anche molti brani veloci e coinvolgenti” – ha dichiararato Kian.

Uno strepitoso trionfo quindi, anche se non mancano giudizi sfavorevoli al gruppo, a cui viene criticato il tipo d musica troppo “commerciale”, ma che d’altronde è tipico delle boy-band.
Per adesso Shane, Mark, Kian, Derrick, Michael e Graham stanno assaporando a fondo questo successo…pronti per ripartire più carichi di prima!

Qui di seguito la track-list dell’album:

1. My Love

2. What Makes A Man

3. I Lay My Love On You

4. I Have A Dream

5. Against All Odds (Ft. Mariah Carey)

6. When You’re Looking Like That

7. Close

8. Somebody Needs You

9. Angel’s Wings

10. Soledad

11. Puzzle Of My Heart

12. Dreams Come True

13. No Place That Far

14. Close Your Eyes

15. You Make Me Feel

16. Loneliness Knows Me By Name

17. Fragile Heart

18. Every Little Thing You Do

19. Enhanced Web Link

Ultimi interventi

Vedi tutti