Questo sito contribuisce alla audience di

I BB Mak: una giovanissima boy-band

Da un paio di settimane in Europa si sta facendo notare una nuova teen-band: i BB Mak...vediamo di scoprire il segreto del loro succcesso.

I BBMAK sono la band che più di ogni altra, negli ultimi anni, si è dimostrata in grado di piegare ogni legge del mondo del pop a proprio favore.
Qualsiasi band sa infatti che l’America è il mercato più difficile da penetrare per un gruppo europeo, ma i BBMAK hanno iniziato proprio dagli USA la loro inarrestabile ascesa nel paradiso del pop.
Con oltre un milione di copie vendute dell’album di debutto “Sooner or Later” i BBMAK sono stati il gruppo inglese esordiente di maggiore successo negli States nel 2000.

I BBMak sono Christian Burns (24 anni), Mark Barry (22 anni) e Ste McNally (22 anni), un trio di grandi musicisti di grande talento provenienti dal Nord Ovest dell’Inghilterra.

I tre ragazzi s’incontrano e formano i BBMAK nella primavera del 1996, uniti dalla passione per la musica pop di grandi artisti come Beatles e Bee Gees e per il soul di Stenie Wonder e Billy Joel.

Diversamente dalle altre boy band, i BBMAK scrivono e producono tutti i loro brani e … non ballano, tanto che la bband ama descriversi con l’ironico slogan “No Dancing!”.

Tutti i componenti cantano, mentre Ste e Christian suonano anche la chitarra.

“Quello che si sente nella musica dei BBMAK è solo la nostra sensibilità musicale e non le idee della casa discografica” dice con orgoglio Christian “Siamo noi a lavorare sulle nostre melodie, gli arrangiamenti e la produzione dei nostri brani”.

Ultimi interventi

Vedi tutti