Questo sito contribuisce alla audience di

Dettagli sul nuovo album dei Lùnapop

News sul secondo album della band bolognese.

Il secondo album dei Lunapop dovrebbe essere ultimato e uscire nei negozi entro fine marzo 2002: lo ha confermato a Rockol il produttore del gruppo Walter Mameli, aggiungendo che il lavoro preparatorio alla fase di registrazione del disco inizia proprio in questi giorni.
“Cesare non ha mai smesso di scrivere nuovi pezzi, ma da questo momento in avanti il suo lavoro sarà concentrato esclusivamente sul nuovo album”, ha detto Mameli.
“Abbiamo pianificato un periodo di un mese e mezzo o due mesi per la stesura dei testi e dei primi provini, dopo di che un altro mese sarà dedicato a testare i nuovi pezzi dal vivo in sala prove: l’intenzione è quella di arrangiare le canzoni in modo che siano già adatte alla resa live.
Le registrazioni definitive dovrebbero avere luogo tra metà gennaio e fine marzo 2002, data prevista di pubblicazione del disco”.

Mameli non si pronuncia invece sulle voci di mercato - confermate da fonti accreditate - che attribuiscono alla Sony Music (detentrice dei diritti di pubblicazione per il mondo, Italia e Spagna escluse) una posizione di vantaggio sulla Universal per quanto riguarda la distribuzione del nuovo disco in Italia.
“Non so nulla di preciso, anche perché questa è una decisione che spetta alla Universo, che detiene i diritti di licenza (e che a sua volta, nella persona del suo direttore generale Alberto Salini, preferisce non commentare la notizia, ndr)”.
“Mi sembra di capire che la Sony abbia messo sul piatto la prospettiva di un consistente appoggio internazionale al disco”, dice Mameli; “ma per quanto mi riguarda voglio ribadire che su ‘…Squerez?’ la Universal ha fatto un ottimo lavoro”.

Fonte: Rockol

Ultimi interventi

Vedi tutti