Questo sito contribuisce alla audience di

Gli addominali delle Boy-band

L'articolo che i Velvet hanno scritto a "Musica!" de "La Repubblica".

Perfino Musica! È stata costretta a occuparsi di boyband…Teen bands in crisi, esaurimenti nervosi, stress da sovrapposizione, ego inferociti che cercano di prendere il sopravvento l’uno sugli altri…sembra che l’estate appena trascorsa abbia lasciato dietro di sé solo macerie di quello che fino a pochi mesi fa sembrava essere il dorato ed edulcorato luna park della musica pop.

Noi, in tempi non sospetti, abbiamo scritto una canzone, Boy-band, proprio su questo argomento anche se siamo partiti da un presupposto inverso “soffro lo stress/sono stanco e fuori forma/ suono in una boy-band/ci deve essere un errore”.
Proprio perché immaginavamo anche noi che l’appartenere ad una teen band non dovesse essere poi così male: palestra, beauty farms, tagli di capelli alla moda, lezioni di ballo, folle oceaniche, milioni di dischi venduti in tutto il mondo e, non ultima, una belle collezione di peluches da conservare in memoria di tanti successi…

Ma in effetti deve essere piuttosto faticoso dover imparare a memoria passi di danza e coreografie necessarie a coprire due ore di spettacolo, e ve lo dice Pier il cantante che più di una volta ha dimenticato alcune parole delle nostre canzoni (“I fondamentali”, come direbbe il compianto Mario Brega, permetteteci questa città verdoniana!).
Così come deve essere snervante essere costretti ad eliminare le occhiaie e a modellare il proprio fisico ben sapendo che da una serie di addominali in più o in meno potrà dipendere qualche centinaio di migliaia di copie in più o in meno.
E su questo argomento le nostre foto parlano da sole…Se a tutto questo carico di stress andiamo poi ad aggiungere le normali tensioni che ogni band deve sopportare, dal giudizio del pubblico a quello di ogni sorridente ufficio di marketing che si rispetti, che poi sono valutazioni indissolubilmente legate l’una all’altra, ecco che la crisi è dietro l’angolo pronta ad assalire la boyband di turno.

Noi per fortuna siamo ancora vivi e vegeti, forse perché non abbiamo dovuto superare delle selezioni per entrare a far parte dei Velvet, forse perché non sappiamo ballare o perché mettiamo tutto il nostro impegno nello scrivere una canzone migliore piuttosto che in una serie di addominali…

Ultimi interventi

Vedi tutti