Questo sito contribuisce alla audience di

La biografia dei Boyzone

Tutta la storia dei Boyzone by Rockol.it

I componenti dei Boyzone sono: Ronan, Steve, Shane, Keith e Mikey.

Nel 1996 il gruppo si è affermato definitivamente ai massimi livelli della musica pop in seguito ad una tournée di grande successo che ha fatto segnare il tutto esaurito in Gran Bretagna (uno show strepitoso davanti a 300mila fans in tutto il Regno Unito).

I “bellissimi cinque” (già soprannominati “The Faboulous Five”) sono destinati a scalare le classifiche con il loro nuovo singolo, una cover di “Words”, l’orecchiabilissimo brano dei Bee Gees, grande successo del 1968. Questo singolo, registrato negli studi Strong Room di Londra con la produzione di Phil Harding e Ian Cumow, ha preceduto la pubblicazione dell’attesissimo album A DIFFERENT BEAT, uscito alla fine del mese.

Il loro album di debutto, SAID AND DONE, ha dato vita a cinque singoli di successo ed è ancora presente nelle classifiche inglesi. Dall’uscita di quel fortunatissimo album, i Boyzone hanno conquistato altri territori europei nonché il Sud Est Asiatico e l’Australia, ed hanno alternato periodi di tournée e vita ‘on the road’ a periodi di intenso lavoro in studio di registrazione, per preparare e perfezionare gli splendidi brani di A DIFFERENT BEAT. La registrazione è stata curata in Inghilterra da Ray Hedges (loro produttore di fiducia) e a New York da Rick Wake (Celine Dion e Mariah Carey). Quest’ultimo ha infatti prodotto “Don’t stop looking for love” e “Ben”, brano già portato al successo da Michael Jackson. Il famoso produttore Phil Coulter ha curato invece “She moved through the fair”, un traditional irlandese. In “Melting pot”, la cui versione originale dei Blue Mink fu un grande successo durante gli anni sessanta, vede la cantante dei Blue Mink, Madeline Bell, cantare con Ronan e i ragazzi per la loro versione incalzante e suggestiva. Tutti gli altri brani sono inediti.
I Boyzone hanno anche trovato il tempo di pubblicare il loro primo libro intitolato BOYZONE IN PERSON, nelle librerie da metà ottobre.

Nel 1999 è uscito il loro primo greatest hits, intitolato “By request”.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati