Questo sito contribuisce alla audience di

Lunapop: Bagus esce a Novembre

Il disco sarà accreditato ai Lunapop o solo a Cesare Cremonini?

Il leader del gruppo, durante la presentazione del singolo “Gli uomini e le donne sono uguali” aveva preannunciato l’uscita del suo album per Novembre, ma ancora non ci sono notizie ufficiali dello scioglimento del gruppo.

Riportiamo quanto Walter Mameli, produttore di “Bagus”, ha riferito a Rockol: “E’ solo una questione di etichetta: il fatto che ‘Bagus’ venga accreditato al solo Cesare o a tutta la band dipende dal gruppo stesso. La leadership di Cremonini è stata indiscussa sin dall’inizio: sono gli altri musicisti (eccezion fatta per Ballo, naturalmente, che scelto ha dall’inizio di stare al fianco di Cesare) adesso, a dover decidere. Se gli altri ragazzi vorranno fare parte anche di ‘Bagus’, il disco verrà pubblicato sotto l’egida dei Lunapop: in caso contrario, sarà Cesare a firmare l’album.
Occorre riflettere su quanto un successo così grande possa aver turbato gli equilibri di una band nata tra amici, sui banchi di scuola: Cesare ha saputo reagire a queste pressioni grazie alla sua creatività, tornando alle sue origini artistiche, e concentrandosi sul suo talento di songwriter.
Gli altri suoi colleghi possono aver reagito a questo vero e proprio shock in altri modi, che hanno portato alla situazione attuale. Se a questo, poi, aggiungiamo l’ambizione dei genitori, non è difficile capire come la situazione possa complicarsi ulteriormente”.

Ultimi interventi

Vedi tutti