Questo sito contribuisce alla audience di

Il gruppo romano sul palco con Coldplay

La boy-band supporter della band di Chris Martin

Parte domani, mercoledì 27 maggio, la seconda tranche del Cose Comuni Tour dei Velvet.

Il gruppo romano - dopo l’assaggio al Cornetto Free Music Festival di Piazza Duomo, Milano che li ha visti dividere il palco ieri sera con Simply Red, Macy Gray e Le Vibrazioni - partirà da Longiano (FO) per una serie di date live che sono destinate a replicare il successo invernale di “Una Settimana, Un Giorno”. Complice anche il nuovo singolo, “Funzioni Primarie”, già da alcune settimane ai vertici delle chart radiofoniche.

Poche ma sostanziali le differenze rispetto alle date dello scorso inverno: un’ora e mezza di spettacolo tiratissimo, con tutti i brani del nuovo album “Cose Comuni”, i singoli del primo “Verso Marte” (compresa una versione quasi punk di “Boyband”) e qualche cover dei gruppi dai quali da sempre, non è un mistero, i Velvet stessi traggono ispirazione (Oasis, Charlatans, ecc.). In più è previsto un momento acustico nella fase centrale dello show, una pausa quasi introspettiva, ma di altrettanto impatto emotivo, nella quale le capacità di ottimi musicisti non cesseranno di essere messe in risalto dalla band.
Inoltre i Velvet presenteranno per la prima volta quella “Miss America” che era stata inizialmente pensata per una loro ipotetica rentreé sanremese, ma che non fu accettata dalla commissione.

Ma la notizia più appetitosa è che il live alla Centrale del Tennis di Roma, previsto per il prossimo 23 Giugno, li vedrà supporter (unici italiani) di una rockband che ha conosciuto il successo planetario: i Coldplay.

Il Cose Comuni Tour versione ’summer’ terminerà a Settembre, ma riprenderà immediatamente ad ottobre per protrarsi fino alla fine di questo anno solare.

Senza riposo, senza fiato… Con i jack sempre attaccati e i flight cases come cuscino. Dettagli che ben poco hanno a che fare con una boyband, ma d’altronde i quattro ragazzi non hanno mai detto di esserlo…

Ecco le prossime date:

27 Maggio - Longiano (Forlì), P.zza dei Martiri

29 Maggio - Casirate D’Adda (Bg), Rockkettiamo Palatend

31 Maggio - Crevalcore (Bo), Festival Sonica

14 Giungo - Cutrofiano (Le), P.zza del Municipio

23 Giugno - Roma, Centrale del Foro Italico (supporter a Coldplay)

24 Giugno - Domodossola (Vb), P.zza Matteotti

26 Giugno - Palermo, Villa Lampedusa

Fonte: rockol.it

Ultimi interventi

Vedi tutti