Questo sito contribuisce alla audience di

Alonso alla Ferrari. L'annuncio a Monza

Fuoriuscita per un'indiscrezione del quotidiano spagnolo "As", la notizia del matrimonio fra il pilota e la casa di Maranello dovrebbe essere ufficializzata proprio in concomitanza con il Gran Premio di Monza (11-12-13 settembre 2009)

Fernando AlonsoFernando Alonso (spagnolo, 28 anni), sarebbe pronto a firmare un contratto con la Rossa della durata di 4 anni, disimpegnandosi, così, dalla casa francese Renault, alla quale era legato dal 2008. A spingere il passaggio sarebbe stato il gruppo Santander, che segue dal 2007 il campione e che è intenzionato a diventare sponsor della Ferrari per il prossimo anno.
L’indicazione del Gran Premio di Monza, come data dell’annuncio, non cade a caso, considerato che l’evento è stato, già in passato, l’appuntamento tradizionale della Ferrari per comunicare il team della stagione successiva.

Alonso è stato uno dei piloti più brillanti della F1, conquistando, nel 2005 con Renault, il record di Campione del Mondo più giovane della Storia (titolo replicato anche l’anno successivo). Altalenante, tuttavia, è stato il rapporto con la casa automobilistica francese, che ha visto un anno di pausa (il 2007, passato con Mclaren e concluso al 3° posto) e senza ripetere, una volta tornato, i successi dei primi anni.
Ora, sono ancora molti a scommettere su questo pilota, come la Ferrari, che sta vivendo una stagione difficile e sta facendo le sue scelte per risalire la china di un Campionato in cui il podio sembra destinato a rimanere, per quest’anno, molto lontano.