Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova proprietà e nuovo volto per il Monza Calcio

Dopo la notizia ufficiale sulla nuova dirigenza, non passa giorno (come è nella migliore delle tradizioni del calcio mercato) che non ci sia qualche novità sui giocatori e sul team tecnico della squadra bianco-rossa.

Logo Monza CalcioDopo cinque anni di proprietà, Gianbattista Begnini ha ceduto, per 2 milioni di Euro, l’AC Monza 1912 (che milita nella LegaPro) alla OnInternational, società che conta fra i principali azionisti il milanista Clarence Seedorf (nella foto in basso).
La prima novità, dunque, è nel fatto che non ci sarà più a capo della squadra una sola persona, ma un gruppo con un fondo finanziario, che (come ha dichiarato in conferenza stampa Massimiliano Rossi, Amministratore Delegato), intende creare un “progetto di lungo termine: non vogliamo nè fallire e nemmeno vendere per un bel po’ di tempo’’.
Il gemellaggio con il Milan (che ha uno dei suoi giocatori all’interno dei soci azionisti) sembra, peraltro, confermato dalla voce circa l’arrivo nella squadra del fratello di Kakà.
Forte attenzione, inoltre, sarà stata dedicata ai giovani; sempre Rossi ha dichiarato l’intenzione, infatti, di un forte radicamento al territorio, per non lasciarsi sfuggire, ma coltivare, i nuovi talenti provenienti dalla Brianza. La sezione giovanile sarà, inoltre, seguita da un personaggio d’eccezione: lo storico difensore dell’Inter “Zio” Giuseppe Bergomi.

Seedorf

Fra i nuovi giocatori a disposizione del neo-allenatore Roberto Cevoli -classe 1968, ex-calciatore ed ex-allenatore del Foligno- ci sono i difensori Luca Fiuzzi dal Foligno, Mirko Cudini dal Perugia e Alessandro Tuia dalla Lazio… in attesa, ovviamente, di nuovi colpi nel calcio-mercato.
Dal 18 luglio al 2 agosto la squadra sarà in ritiro a Pieve di Cadore. Questa, dunque, è al momento la formazione ufficiale che vi partecipa:

1) ROSSI CHAUVENET ENRICO

2) MARCANDALLI MARCO

3) SALA STEFANO

4) CUDINI MIRKO

5) ESPOSITO DENNIS

6) FIUZZI LUCA

7) NOVENTA FILIPPO

8) PULEO SIMONE

9) RIBONI RICCARDO

10) TUIA ALESSANDRO

11) CAMPINOTI PAOLO

12) CHIANESE ELIA

13) ERAMO MIRKO

14) IACOPINO VINCENZO

15) MENASSI ROBERTO

16) SEEDORF CHEDRIC

17) SEEDORF STEFANO

18) SAMB AMADOU

19) MOSCA ALESSANDRO

20) KYEREMATENG GIOVANNI