Questo sito contribuisce alla audience di

Monza Goes Slow

Si spegne il rombo dei motori Formula 1 all'Autodromo Nazionale di Monza, e si accende il dibattito sul Turismo all'insegna della sostenibilità e del vivere dolce.

Go Slow

BIGS, la “Borsa Internazionale Go Slow”, è il salone-evento che si terrà a Monza, dal 18 al 20 settembre, per riunire gli operatori di quel turismo che vuole essere rispettoso dell’ambiente e delle culture locali, ma anche in linea con una domanda sempre più frequentemente rivolta a questi aspetti del viaggio.

Attuale più che mai è il tema presentato all’interno della Tre-Giorni monzese: “Mobilità dolce, sostenibilità ed accessibilità”.
In un mondo, infatti, che corre spedito verso la massimizzazione dei profitti, incurante delle differenze locali e dell’impatto sull’ambiente, l’idea di un viaggio SLOW nasce dal desiderio di un differente modo di vivere che, anche nel muoversi verso le mete di piacere, esprime l’attenzione verso i valori etici. Ecco, dunque, che non si privilegia esclusivamente il punto d’arrivo del viaggio turistico, ma si pensa maggiormente al viaggio stesso, al contesto visitato e al suo stile vita, riscoprendo la dimensione piccola e rurale, naturale, senza dimenticare la realizzazione del proprio benessere.
Un’opportunità diversa, quindi, per operatori del turismo e viaggiatori che, nell’attuale congiuntura internazionale di crisi, sono stimolati a ricercare nuove possibilità e modi di spostarsi: “sostenibili” ed “accessibili”, appunto.

Lo Spazio Eventi dell’”Autodromo Nazionale” sarà la sede della manifestazione. Una sosta ai box che, siamo sicuri, attirerà molti brianzoli e persone provenienti da ovunque…

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Segreteria organizzativa Coop. Soc. Betania Onlus
Via Mentana 5 Monza - Tel/fax: 039 832716
segreteria@bigsitalia.it - eventi@bigsitalia.it

Oppure, visitare il sito ufficiale della manifestazione.