Questo sito contribuisce alla audience di

Bicarbonato utile in casa pag.1

-




IL BICARBONATO IN CASA

Mi ripeto .. certamente….. ma un pacchetto di bicarbonato in casa può aiutarci a risolvere molti problemi … sempre nello spirito del fai da te con prodotti il più possibile sicuri nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo

Alcune notizie su questo prodotto…

è presente in natura nei sedimenti dei laghi e nelle acque sotterrane e in rari depositi minerali ma il suo utilizzo in scala mondiale lo si deve al chimico belga Ernest Solvay che elaborò un procedimento sicuro per la produzione della soda e del bicarbonato… attualmente il gruppo industriale fondato dal chimico belga produce e commercializza il bicarbonato per uso farmaceutico e casalingo….

alcune applicazioni utili del bicarbonato .. oltre a quelle già spiegate nelle pagine precedenti

ODORI DI MUFFA
Per combattere (per eliminarli completamente occorre arieggiare gli ambienti) gli odori di muffa nella cantina riempire un sacchetto di tessuto microforato con bicarbonato di sodio e appenderlo al soffitto.
Cospargere valige e bauli (internamente) con del bicarbonato prima di riporli eliminerete tutti gli odori sgradevoli….
Per le coperte che sono da tanto tempo rinchiuse dentro armadi e/o bauli…..cospargere le coperte con bicarbonato di sodio e tenerle arrotolate per un paio di ore. Poi sbattere energicamente con un battipanni per eliminare il bicarbonado la polvere e …il cattivo odore…..
sempre per eliminare l’odore di muffa da un tappeto umido spargetevi abbondante bicarbonato di sodio dopo aver tolto le eventuali gocce di acqua. Aspirare il giorno dopo.
Potete attenuare gli odori di sigaretta in casa … smettete di fumare… o se proprio non potete mette un poco di bicarbonato nel portacenere
>>PAGINA2