Questo sito contribuisce alla audience di

Alla scoperta della Calabria

Un viaggio alla scoperta di questa meravigliosa terra! Un viaggio in Calabria, una terra di straordinaria bellezza incastonata tra due mari con immense distese di verde e di cime che degradano a picco sul mare.

Un viaggio nella Calabria, una terra di straordinaria bellezza incastonata tra due mari per 800 chilometri di coste con panorami incomparabili.Per conoscere la vera immagine della Calabria non bisogna limitarsi a visitare la costa, ma addentrarsi alla ricerca di ambienti puri e incontaminati.

La Calabria ha un territorio prevalentemente montano, immense distese di verde, laghi, cascate che solcano i monti e navigano verso il mare, cime che degradano a picco sul mare e vette che formano naturali balconi che offrono una vista panoramica indimenticabile.                                                         

Un mondo dove la natura si alterna ad antiche forme di civiltà, nel quale, tra morbidi sentieri, è possibile riscoprire luoghi abbandonati, chiese, monasteri, castelli, palazzi, ma anche luoghi dove sopravvivono secolari etnie, dialetti, tradizioni, arte, gastronomia, folklore.Tutto questo è la Calabria.