Questo sito contribuisce alla audience di

Il primo maggio non si scorda mai

Quest’anno Cgil, Cisl e Uil di Reggio Calabria riproporranno l’appuntamento unitario dal titolo “Il Primo Maggio non si scorda mai”, giunto alla seconda edizione.

cgliCon lo slogan “Il lavoro unisce. Legalità, dignità, sicurezza, ambiente, diritti, solidarietà e Mezzogiorno per uscire dalla crisi” si svolgeranno tre appuntamenti di cui uno politico (che sarà concluso da Agostino Megale della segreteria nazionale Cgil) e due musicali.

CGIL, CISL e UIL provinciali, sulla scia della collaudata rassegna nazionale, si propongono di dare la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi anche nel nostro territorio. Il format è quello della gara: il primo classificato a Reggio Calabria e Caulonia saranno premiati con l’opportunità di salire sul palco della “Festa del Lavoro” la famosa kermesse che, quest’anno, a luglio, per l’ottavo anno consecutivo, la CGIL di Reggio Calabria allestirà sul chilometro più bello d’Italia.

Il progetto, finalizzato a dare maggiore visibilità alla musica emergente, indipendente e dal vivo, mira anche a censire gli artisti nostrani e a metterli in rete. “.

Il regolamento integrale si puo’ trovare sul sito www.cgilrc.it