E’ uno dei litorali più belli della Regione Calabria, quello che da Parghelia, arriva a Tropea e quindi a Capo Vaticano, fino a Nicotera, ricco di natura e tradizioni dove vive ancora una rigogliosa tradizione contadina.
La Calabria con i suoi 800 Km di costa bagnate ad est e a sud dal mare Ionio ad ovest dal mare Tirreno, offre una vasta varietà di paesaggi straordinari ; distese di verde rigoglioso, coste frastagliate, calette lungo le coste, spiagge bianche di rena sottilissima, spazi deserti e silenziosi, dirupi inaccessibili, montagne innevate d’inverno e fresche d’estate, colline, ma soprattutto un mare tra i più belli e trasparenti che si possano vedere al mondo.
Nota è la grande ospitalità e spontaneità dei calabresi , i quali sono da sempre stati a contatto con il mondo esterno. Tropea, Capo Vaticano, Pizzo e Scilla , Briatico. costa Jonica : Pentedattilo, Gerace.luoghi ideali per trascorrere le tue vacanze in Calabria, così scoprirete la natura incontaminata delle splendide coste della Calabria, famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Il mare, le spiagge dei sogni, sono l’inizio delle vostre vacanze in Calabria.
isaurico
01 Aug 2009 - 06:16 - #1Io ci sono stato ed è davvero una costa molto bella!
Leonardo
Raf Derose
13 Aug 2009 - 08:39 - #2Al seguente link, un video di sicuro interesse:
http://www.youtube.com/watch?v=Gi6gOOL9lDw
titolo: Loiero e il mare (sporco) di Calabria
Con preghiera di massima diffusione. Grazie
Raf Derose