Questo sito contribuisce alla audience di

Festival del cinema

Riparte oggi il festival Internazionale del cinema a Cetraro (Cosenza) giunto alla sua quinta edizione.

mario MonicelliNella serata conclusiva del 28 ottobre sarà consegnato a Mario Monicelli il Cristo d’argento del festival internazionale del Cinema “Ilfiore di ogni dove”

Riconoscimento speciale andrà ai registi Chiara Rapaccini e Berardo Carboni. Premio Simona Gesmundo corti di animazione al regista messicano Jonathan Ostos Yaber e alla regista polacca Joanna Jasiñska - Koronkievicz.

Nella serata di questa sera saranno premiati per la sezione comunicazione la giornalista del TG3 Livia Blasi, la cantante jazz Rosa Martirano e Roberto Musolino per il video musicale “Alba Chiara”, l’etnomusicologo Carlo Grillo e Stefano Occhiuzzi per la colonna sonora di “Non vivere in silenzio”.

Sarà inoltre presentato “Arte e Cultura del Tirreno Cosentino” di Carlo Andreoli, saranno premiati per la fotografia Antonio Mancuso e l’attore Antonio Fulfaro per la voce fuori campo del video “Gozo, Island of Joy”.

Il festival del cinema Il fiore di ogni dove, ideato e diretto da Matilde Tortora, è organizzato a Cetraro in provincia di Cosenza dal Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo, associazione culturale che opera nella fascia compresa tra Diamante e Paola con la finalità di valorizzare i giovani talenti.
La prima edizione si è svolta dal 13 al 17 dicembre 2005 col patrocinio del CICT Unesco di Parigi