Questo sito contribuisce alla audience di

Carraro o Trapattoni?

Chi il colpevole? Il Presidente Federale? L’allenatore? I giocatori che non hanno segnato e che hanno fatto segnare? Iniziano i processi, io do la mia sentenza e voi darete la vostra.

Gli azzurri sono tornati tra gli applausi della gente, o della stragrande maggioranza di essa. L’insultometro (misuratore di insulti) ha invece toccato il massimo quando si avvicinava a Carraro, mentre arrivava più o meno alla metà quando si accostava al Trap. Generalmente l’insultometro del popolo non sbaglia, nel senso che azzecca quasi sempre il vero colpevole. Anche stavolta? Vediamo.

Partiamo da Carraro. Se n’è andato in Corea dopo le cappelle dell’arbitro inglese (due gol annullati contro la Croazia) e la prima cosa che ha detto è stata: “Se non vinciamo siamo mediocri”. E nulla sull’arbitro. Ci annullano altri due gol contro il Messico, e alzi la mano chi ha visto anche solo un sopracciglio di Carraro protestare o fare il possibile per tutelare l’Italia in vista della partita contro la Corea. Poi proprio contro la Corea ci scippano della vittoria, e lui? “Parlo in Italia”. Parlo in Italiaaaaa? Ma sei scemo? Ci hanno appena buttato fuori! E infine la perla più grande, la conferenza stampa a Roma. “Siamo usciti perché gli arbitri hanno sbagliato e perché ci siamo mangiati dei gol”. E questo sarebbe tutto il tuo discorso? E le accuse alla Fifa e agli arbitri, che ci hanno annullato 5 gol in 3 partite (mai successo in 72 anni di Mondiali)? Stiamo zitti, facciamo i fessi? Ma l’ha sentito o no Carraro il dirigente turco dopo la partita con il Brasile? Quello ha forse detto: “Parlo in Turchia”?

Colpevole, colpevole, colpevolissimo. L’unico da cacciare a pedate per la sua vigliaccheria è Carraro. Che poi ora dice: “Certo che non mi dimetto, sarei un vigliacco se lo facessi”. Perché finora cosa sei stato?

Ora il Trap: colpevole con la condizionale (nel senso che anche sbagliando tutte le scelte e non facendo i cambi giusti aveva comunque vinto, arbitri venduti permettendo).

I giocatori: far segnare 2 gol alla Corea è impresa fantascientifica, certo, ma giocare in quel clima me li fa assolvere con formula piena. Nemmeno in terza categoria ti annullano 5 gol in tre partite, vorrei vedere quanto si è lucidi in quei momenti…Eppoi avevano vinto tutte le partite, con arbitri imparziali.

Dite voi chi è il colpevole

(foto AP)