Questo sito contribuisce alla audience di

La Top Ten della 29esima giornata

Il meglio ed il peggio dell’ultima di campionato, in attesa del bello (e del brutto) del rush finale. Da Signori a Vieri, da Cuper alla Giovane Italia...

Partiamo dal meglio, va.

5. “Ti chiameranno vecchio…” – …E farai un sacco di gol: guardate Beppe Signori. Sono più di 10 anni che segna come un matto. Intramontabile.

4. “Tra un po’ sono pronto” – E’ tornato or ora, dunque di giocar bene ancora non se ne parla: ma se ogni volta che gioca male fa una doppietta, allora beh…(ah, è Del Piero)

3. “Pasqua Di Natale” – Il folletto imprendibile dell’Empoli (e della Nazionale) è tornato, e ha abbattuto i sogni di scudetto del Milan: sorpresa!

2. “Che grinta” – In 9, con Vieri cacciato, pensando per mezzore intere se far entrare o no Crespo (che oramai era caldo come una caldaia)…Ma alla fine Cuper ce l’ha fatta: compliments!

1. “La Giovine Italia” – Una volta era il simbolo dell’italica riscossa, oggi è un manipolo di giovani bravi, belli e forti: conoscete Sculli, Miccoli, Borriello, Bonazzoli, Pellissier, Iaquinta, Bonera, Ferrari…

Ed ora il peggio: divertiamoci!

5. “Perdere da fessi” – In panchina il decano Mazzone, in campo gente dell’esperienza di Baggio, Guardiola, Petruzzi…Eppoi all’ultimo minuto perdono contro una squadra in 9. Mah.

4. “Ma ‘ndo vai?” – Il Milan: ovvero come impantanarsi continuamente con squadre come Empoli, Perugia, Atalanta, eccetera eccetera. Vecchioni canterebbe: Polli a San Siro…

3. “Partito di testa 1” – Cuper l’ha sostituito per far entrare uno stopper (era uscito Zanetti): vabbè, sì, stava giocando una gran partita, ma bisogna uscire dicendo tutti quegli insulti a Cuper?

2. “Partiti di testa 2” – Cari Vieri e Bilica, il wrestling è un altro sport che si fa in America: vogliate per favore ricordarvi che siete calciatori. Grazie.

1. “SOS” – Cercasi urgentemente squadra del Torino per partite di serie A. Per informazioni e colloqui di lavoro contattate il Sig. Romero (evitate di farlo vedere ai bambini).