Questo sito contribuisce alla audience di

E ora si va verso le finali

Torneo di Sant'Angelo - La squadra della Sala Giochi chiude prima il proprio girone grazie ad una netta vittoria nell’ultima partita. Ed ora si aspetta l’avversaria per i quarti con più fiducia.

Era la partita decisiva, e la squadra della Sala Giochi l’ha giocata alla grande: primo posto finale del girone, e fiducia a pacchi per le partite successive.

Dunque i nostri eroi si riappacificano col calcio, dopo una seconda partita caratterizzata da polemiche, insulti…e anche l’intervento delle forze dell’ordine. Ma visto che non ci va di parlare né di coglionaggini arbitrali, né di tifosi imbecilli che partono dal Paraguay per sparare cavolate (cose avvenute contro la squadra della Sala Giochi nella seconda partita), descriviamo i gol della partita decisiva.

Sono 5, tutti molto belli.

Il primo nasceva dal piedino fatato di Castricini, che con sapienti dribbling scartava prima uno poi un altro difensore per poi spiazzare di destro il portiere avversario, prendendo gli applausi di quello sguaiato comico che è l’amico Pennesi.

Seconda rete di Sperandini, che dopo un’azione tambureggiante di Brunori sulla sinistra, si gettava come un falco acquaiolo su una palla vagante e insaccava di sinistro (!) la porta vuota. Sperandini si ripeterà poi nel secondo tempo, realizzando il quarto gol con un diagonale a fil di palo che chiudeva un bellissimo contropiede condotto dal mago dei “quagli” Brunori (ne ha più lui sotto i piedi che un minatore belga alle mani).

Il terzo gol è venuto grazie ad un rigore. Quando sembrava che Manfrini, il Geovani dei poveri, dovesse calciare il penalty, a furor di popolo il corpulento Calvigioni si gettava sul dischetto, e con un destro potente sotto il pancreas del portiere insaccava la rete.

Ultimo gol di Brunori, che nonostante le movenze da autoarticolato Scania, scartava il portiere e gonfiava la rete ormai vuota.

Insomma: un trionfo.

Ed ora leggi le pagelle!

Volete vedere anche voi pubblicata la cronaca della vostra partita estiva? Allora scrivetemi!