Questo sito contribuisce alla audience di

Forza Azzurri, verso gli ottavi!

E' il gran giorno: sfidiamo la Repubblica Ceca per accedere agli ottavi della Coppa del Mondo. I nostri ci credono, e Lippi è fiducioso.

E’ il gran giorno: ore 16, stadio di Amburgo, Italia-Repubblica Ceca. E’ la sfida decisiva per l’accesso agli ottavi di finale: se vinciamo, passiamo il turno ed evitiamo il Brasile, se pareggiamo, ci qualifichiamo ma rischiamo di incrociare i verdeoro, se perdiamo c’è da sperare in Dio.
Gli azzurri ci credono, Lippi è fiducioso, a noi non resta che mettere gli occhi davanti alla tv e tifare (a meno che non abbiate avuto il cu… - pardon la fortuna - di essere allo stadio).

Totti: “Ho fiducia nel gruppo, non mancheremo l’obiettivo. Siamo convinti dei nostri mezzi, ma se è vero che pensiamo di poter battere il nostro avversario dobbiamo dimostrarlo sul campo”. Ma un po’ di scaramanzia no?
Buffon: “Certo, la possibilità di uscire esiste, ma non lo meriteremmo. Vedrete, resteremo qui ancora per un po’…”. Tocchiamoci, e speriamo in bene.
Del Piero: “E’ una partita che non fa paura, ma porta con sé tanta sicurezza: sarebbe assurdo uscire”. Esatto, sarebbe assurdo.

Lippi non ha comunicato la formazione: le voci di corridoio parlano di 4-4-2, con Toni in panca e Camoranesi in campo. Sarà così? Per noi la probabile formazione è questa: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Nesta, Grosso; Perrotta, Pirlo, Gattuso; Totti, Toni, Gilardino.
Che altro dire? Forza Azzurri!

(foto fifaworldcup.com)

Argomenti

Link correlati