Questo sito contribuisce alla audience di

Forza azzurri, entriamo nella storia da eroi!

Ore 20: è la finale della Coppa del Mondo. Tifiamo tutti insieme per gli azzurri, e conquistiamo la Francia!

Per la settima volta mi trovo a scrivere un intervento propiziatorio prima della partita. Stavolta è la più importante: alle ore 20 si gioca la finale della Coppa del Mondo, e l’Italia sarà in campo.
Il mio rito è il solito: scrittura dell’articolo poche ore prima della partita, un pasto veloce e leggero, poi davanti al maxischermo insieme a tutti gli amici con i quali ho condiviso tutto il cammino degli azzurri, dall’esordio col Ghana a oggi.

Dunque appuntamento alle 19,45: tutti davanti alla tv per cantare l’inno insieme agli azzurri e poi per spingerli alla vittoria della coppa più importante, per diventare il secondo paese, dopo il Brasile, a vincere 4 campionati del mondo.
Ci aspettano i cugini francesi, quelli a cui dobbiamo far pagare il latrocinio di Euro 2000, quando ci scipparono la vittoria all’ultimo secondo: azzurri, ricordatevi di quella sera a Rotterdam, e metteteci tutta la grinta che avete. E fatelo anche per Pessotto: fu proprio lui, quella sera, che regalò a Delvecchio l’assist dell’1-0, che poi Wiltord e Trezeguet resero inutile.

Forza ragazzi, entrate nella storia da eroi!

(foto fifaworldcup.com)

Argomenti

Link correlati