Questo sito contribuisce alla audience di

Champions: solo il Barça sicuro del primo posto

Ecco tutti i risultati delle partite di martedì, mercoledì e le classifiche a un turno dal termine dei gironi.


Il Barcellona è l’unica squadra cn la sicurezza di terminare come prima classificata il proprio girone di Champions League. I ragazzi di Guardiola, trascinati come al solito da un maestoso Messi, vincono pure a Lisbona dove Henry festeggia con la prima rete dell’incontro le sue 100 presenze nella competizione. Con 16 gol in 5 partite lo stellare attacco dei blaugrana attenderà dunque in tranquillità la sua sfidante agli ottavi. Fuori invece il Basilea con il non invidiabile primato di aver subito 15 gol, 5 dei quali tutti in un colpo a Donetsk ieri sera.

Pareggia il Chelsea a Bordeaux, tenendo ancora aperti i giochi per tre delle quattro squadre del girone, mentre nel girone dell’Inter la partita decisiva sarà Panathinaikos-Anorthosis: ai greci basterà il pari. Liverpool ed Atletico Madrid superano di misura Marsiglia e Psv confermando la loro superiorità nel gruppo D. Gerrard affianca Messi a quota 5 nella classiifica cannonieri.

Nel Martedì che ha visto la Fiorentina salutare la Champions, Bayern a valanga sullo Steaua (che si giocherà contro i viola a Bucarest l’accesso in coppa Uefa); al Real basta invece il gol n.64 nelle coppe europee di Raul (che raggiunge Inzaghi in questa speciale classifica) per la matematica qualificazione.

Prevedibilissimo lo 0-0 tra Manchester United e Villarreal, che dovranno aspettare l’ultima giornata per vedere chi chiuderà in testa il gruppo E, mentre nel girone G termina a 5 minuti dalla fine il sogno della Dinamo Kiev, ormai sicuramente in coppa Uefa dopo il ko all’Emirates di Londra e la vittoria del Porto sul deludente Fenerbahce di mister Aragones, campione del mondo in estate con le ‘furie rosse‘ spagnole ed ora a rischio esonero.

Come cambia l’europa in 6 mesi…

Martedì 25 novembre:

Villarreal 0-0 Man. United
Aalborg 2-1 Celtic
Bayern 3-0 Steaua
Fiorentina 1-2 Lyon
Fenerbahçe 1-2 Porto
Arsenal 1-0 FC Dynamo Kyiv
Zenit 0-0 Juventus
BATE 0-1 Real Madrid

Mercoledì 26 Novembre:

Bordeaux 1-1 Chelsea
CFR Cluj 1-3 Roma
Inter 0-1 Panathinaikos
Anorthosis 2-2 Bremen
FC Shakhtar Donetsk 5-0 Basel
Sporting 2-5 Barcelona
Atlético 2-1 PSV
Liverpool 1-0 Marseille

Gruppo A Pti
Roma 9
Chelsea 8
Bordeaux 7
CFR Cluj 4

Gruppo C Pti
Barcelona 13
Sporting 9
FC Shakhtar Donetsk 6
Basel 1

Gruppo E Pti
Man. United 9
Villarreal 9
AaB 5
Celtic 2

Gruppo G Pti
Arsenal 11
Porto 9
FC Dynamo Kyiv 5
Fenerbahçe 2

Gruppo B Pti
Internazionale 8
Panathinaikos 7
Anorthosis 6
Bremen 4

Gruppo D G Pti
Atlético 11
Liverpool 11
Marseille 3
PSV 3

Gruppo F G Pti
Lyon 11
Bayern 11
Fiorentina 3
Steaua 1

Gruppo H Pti
Juventus 11
Real Madrid 9
Zenit 5
BATE 2